EDITORIA

Ti ho trovato fra le pagine: libraie e librai raccontano di libri e lettori

L’8 luglio 2022 esce in tutte le librerie la raccolta di racconti Ti ho trovato fra le pagine: 15 libraie e librai hanno scritto storie di lettori e libri, talvolta di librerie

FotoNel 2021 Las Vegas edizioni lancia una sfida alle librerie di tutta Italia: si cercano libraie e librai che vogliano scrivere un racconto.
L’obiettivo è far raccontare attraverso la narrativa i libri e i lettori da chi li conosce meglio: i librai.
Alcuni di loro hanno raccolto la sfida: hanno inviato un racconto e superato la selezione per entrare a far parte della raccolta di racconti Ti ho trovato fra le pagine.
Nella raccolta si mischiano molti stili, generi e temi diversi, oltre a quello, fondamentale, dei libri: storie di fantasmi, storie ambientate in un futuro distopico, storie di genitori e di figli, storie d’amore non solo per i libri.

La sinossi
Sei in libreria, improvvisamente le luci si spengono e le serrande si abbassano. E tu rimani bloccato dentro.
Oppure hai una libreria che sta per chiudere per sempre e ti aspetta un’ultima consegna. Il cliente è un androide appassionato di vecchi romanzi.
Oppure la tua famiglia acquista una libreria, che però è infestata dal fantasma dispettoso del proprietario precedente.
Qui sono raccolte storie di libri e lettori, spesso di librerie e librai.
Ad aver scritto questi racconti sono proprio le libraie e i librai.
Sull’argomento che conoscono meglio: i libri.

Le autrici e gli autori con la rispettive librerie
Alessandro Barbaglia di La Talpa (Novara), Sabrina Bordignon di La Feltrinelli (Padova), Marino Buzzi di Il Libraccio (Bologna), Aurelia Calì di La Feltrinelli (Catania), Marco De Matteis di Fabula (Galatina, LE), Alessio Fasano di Macarìa - Libri e altre magie (Gallipoli, LE), Laura Fedigatti di Le mille e una pagina (Mortara, PV) , Davide Franchetto di Pantaleon (Torino), Laura Gandolfi di Coop (Bussolengo, VR), Angelo Orlando Meloni di La Casa del Libro Mascali (Siracusa), Francesca Mogavero di La libreria di Venaria (Venaria, TO), Marco Mogetta di Coreander (Roma), Davide Piras di Libreria Caffetteria Dorian Gray (Terralba, OR), Alan Poloni di Muratori (Capriolo, BS), Loriana Ursich di Libreria e Antico Caffè San Marco (Trieste).

I dettagli sul libro
Pagine: 141
Formato cartaceo: 15 x 21 cm
Uscita: 8 luglio 2022