SOFTWARE
Articolo

Tomb Raider e Soluzioni per Xbox 360

20/05/09

Le soluzioni per tombr raider per xbox 360 vengono spiegate in questo breve ma esauriente articolo.

Per quanto riguarda Tomb Raider per Xbox 360 è doveroso fare una netta distinzione tra soluzioni e trucchi: per soluzioni si intendono strategie per poter superare un certo livello o problema mentre per trucchi si intendono i codici che permettono di acquisire certi poteri o togliere certe limitazioni che permettono di completare il videogioco con una difficoltà notevolmente ridotta.

Preciso che quanto qui detto si applica solo alle versioni di Tomb Raider che vanno dalla prima alla quinta in quanto le ultime versioni quali Legend, Anniversary e Underworld sono state sviluppate utilizzando differenti game engine ( un game engine è un ambiente di sviluppo per la realizzazione di videogiochi ) e quindi richiedono differenti approcci e strategie.

Se sei un principiante allora prima di tutto fai un pò di pratica e impara ad usare bene il controller e a come si fanno le varie mosse, imparare questo in semplici situazioni di gioco ti permetterà poi di destreggiarti con agilità in quelle difficili. La prima regola è di camminare e non di correre perchè questo ti permette di muoverti con precisione e quindi di evitare cadute da precipizi e così via. Il suolo su cui ti muovi è organizzato in blocchi o poligoni e ad ogni tipo di salto che puoi fare corrisponde un differente numero di questi: imparare bene ad ogni tipo di salto quanti blocchi corrispondono ti permette di essere preciso e quindi di evitare mosse letali.

Per quanto riguarda il salto in corsa tieni a mente che Lara fa due passi e salta al terzo: posizionati nel punto da cui vuoi saltare e fai un saltello all'indietro, quindi vai in avanti e contemporaneamente salta e tutto avverrà nel modo in cui volevi. Saltare da grandi altezze può danneggiarti: quindi posizionati sul bordo da cui devi scendere, voltati nella direzione opposta e premi il tasto indietro ( back ) in contemporanea con il tasto azione ( action ) e quindi Lara scenderà senza saltare appendendosi con le mani al bordo.

Su certe pendenze Lara inizierà a scivolare e quindi premi il tasto azione per ovviare a questo inconventiente. Dalla seconda versione di Tomb Raider, Lara può arrampicarsi su scale a pioli o superfici verticali e usando i tasti corrispondenti alle quattro direzioni puoi muoverti nella direzione voluta. Puoi anche saltare e tenendo contemporaneamente premuto il tasto di azione puoi agganciarti su una scala a pioli senza cadere nel vuoto. Dalla terza versione di Tomb Raider puoi anche, in certe situazioni, appenderti al soffitto e muoverti usando solo le braccia: anche qui si salta e con il tasto di azione ci si appende per poi usare i tasti delle quattro direzioni per muoversi nel senso voluto. A partire dalla quarta versione di Tomb Raider puoi invece fare quanto descritto prima appendendoti anche a superfici concave o convesse e non solo perfettamente piane e muoverti sempre con i tasti corrispondenti alle quattro direzioni. E' nato un grande portale per Xbox 360 e che puoi visitare con il seguente link:



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Flaminio Ranzato
Responsabile account:
Flaminio Ranzato (Responsabile pubblicazioni -vicepresidente )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere