Truffe immobiliari; Il caso Matera. Mi Manda Rai Tre .Il sedicente agente immobiliare incassa le caparre e le traiene per sè.
In occasione della trasmissione di "Mi Manda Rai Tre" è stato trattato l'ennesimo caso di truffa immobiliare. Riassumiamo i contenuti della trasmissione dai quali si evince quanto sia importante essenziale farsi "accompagnare" nella trattativa da un professionista di fiducia e di parte. Spesso ci sono in ballo i risparmi di una vita
La truffa immobiliare di Matera trattata durante la trasmissione
ha portato sul lastrico intere famiglie che si sono fidate a consegnare i propri risparmi ad un’agenzia immobiliare. Ad un’indagine approfondita, i documenti degli atti immobiliari prodotti dal truffatore erano tutti falsi e le truffe si aggirano su cifre pari a 180mila euro. Tutto parte dall’agenzia (XYomissis) : in studio ci sono i clienti truffati che narrano di vendite immobiliari ad opera del signor (omissis) che mentiva ai propri clienti abindolando la gente con dei documenti sottoscritti con firme false.
I clienti versano caparre esorbitanti per un bene che non hanno mai avuto il piacere di sfruttare. Si calcola che XY abbia truffato gente per una somma complessiva di mezzo milione di euro, mentre su di lui verte un’indagine della guardia di finanza: l’uomo è attualmente a piede libero. Entra in studio l’avvocato del truffatore che dovrà sopportare gli attacchi dei clienti del signor XY. Il legale dell’agente immobiliare mette l’accento su presunti problemi psicologici del proprio assistito.
Contro il legale di XY che continua sulla sua tesi difensiva, gli ospiti in studio esasperati calcano la mano sulle ingenti somme di denaro rubate dall’assistito. Ecco il primo intervento telefonico: è la ex moglie del truffatore che si scaglia contro il marito, scatenando l’ira dell’avvocato . L'esperto legale della trasmissione ingaggia un duello ad alta voce con il legale materano intimandolo a risarcire il danno, da parte del cliente, ai truffati prima del giudizio.
L’atmosfera negli studi di Mi Manda Rai3 si riscalda e una delle donne truffate e disperate inveisce contro il legale di XY , in una sorta di trans agonistica che rasenta l’infarto. Ormai è rissa verbale, la signora materana non si calma e il legale del raggiratore reagisce, sfinito dalle urla e da vari oggetti che gli piovono sulla testa. Il conduttore interviene e fortunatamente riesce a placare l’atmosfera bollente. Parte un servizio che racconta la disperazione dei tanti clienti raggirati. Si ritorna in diretta e la bagarre sembra esaurita.
per prevenire truffe vedi link
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere