SPORT
Comunicato Stampa

Un grande NASKA: secondo per 9 punti alla sua prima volta in EuroNASCAR. Ci vediamo nel 2023!

Week End di tensione per Alberto, il CAAL racing team e Heroes Valley: il margine di soli 13 punti della prima posizione in regular season è stato difficile da gestire all’Autodromo di Grobnik dove tutto si rimetteva in gioco visti i doppi punti in palio.

Final 1
Le qualifiche della mattina di sabato 29 portano ad una griglia senza troppe sorprese: primo Tziortzis, secondo Hezemans e terzo Alberto.
La tensione è palpabile: siamo alle battute finali. Heroes Valley e CAAL racing team rimangono sospesi davanti alla concentrazione di Alberto. La gara parte alle 16.30 e si fa subito emozionante: Tziortzis si distrae e lascia Hezemans primo ed Alberto secondo già dal primo giro.
Tziortzis tenta più volte di recuperare la prima posizione, con Alberto sempre vicino: purtroppo Hezemans conduce un’ottima gara ed il podio vede terzo Tziortzis, secondo Naska e primo Hezemans.
Naska è ancora primo nella classifica generale Euronascar 2, ma la differenza punti con Hezemans secondo è solo di 3 punti: si decide tutto nella finale 2.
Heroes Valley e CAAL Racing team cristallizzano le emozioni.

Final 2
La griglia di partenza è una replica di quella del sabato: primo Tziortzis, secondo Hezemans e terzo Naska.
Tziortzis parte male ed Hezemans guadagna subito la prima posizione, Alberto rimane terzo. Al terzo giro per l’uscita di Gomes entra in pista la safety car che rimarrà fino all’inizio del nono giro. Double file restart: Tziortzis parte nuovamente male e le posizioni dei primi tre non cambiano Hezemans, Tziortzis e Naska.
Qualche avvicinamento di Alberto su Tziortzis e di Tziortzis su Hezemans fanno sperare in un esito diverso, ma i giri prima della bandiera a scacchi sono pochi: quindi Hezemans primo, Tziortzis secondo e Albertp terzo. Al conteggio dei punti della NASCAR Whelen Euro Series Alberto Fontana alias NASKA secondo, con uno scarto di 9 punti.
Heroes Valley, CAAL racing team ringraziano Alberto, il pilota/content creator che ha fatto un’incredibile prima stagione in EuroNASCAR e ha portato in pista non solo i suoi fans, ma tantissime persone che grazie a lui e alla possibilità di vivere l’adrenalina e l’emozione direttamente dal posto di guida si sono appassionate al motorsport. Tutti pronti per il 2023!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Heroes
Responsabile account:
Viviana Piozzi (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere