Velocità in Circuito: Fant ritorna nella Carrera Cup Italia
Il pilota di Belluno, nel weekend di Misano, darà il via alla sua seconda stagione nella serie, entrando nel prestigioso team Dinamic Motorsport.
L'anno scorso si è fatto le ossa, ha preso le misure ed ora è pronto a dare battaglia in una Porsche Carrera Cup Italia che prenderà il via da domani.
Teatro della prima sfida sarà il Misano World Circuit con un Filippo Fant che si presenterà in campo con una succulenta novità, l'entrata nel prestigioso team Dinamic Motorsport guidato dall'ex pilota di Formula 1 Gianni Morbidelli, puntando a diventare uno dei protagonisti.
“Sono felice ed orgoglioso di essere entrato in un team così importante” – racconta Fant – “ma questo, oltre ad essere un privilegio, è fonte di responsabilità per me. Lo scorso anno ero al debutto ma ora, con un anno in più di esperienza sulle spalle, voglio togliermi delle soddisfazioni in questo campionato che si conferma essere uno dei più belli al mondo.”
Il pilota di Belluno, portacolori di Xmotors Team, ha già avuto modo di rompere il ghiaccio sulla Porsche 911 GT3 Cup con la nuova squadra, apprezzando l'elevata professionalità.
“Ho già avuto modo di lavorare con gli ingegneri e con i tecnici del team” – sottolinea Fant – “e devo dire che ci siamo trovati subito in sintonia. Il loro approccio è altamente professionale, sono una squadra di primo livello e le prospettive per il nostro 2025 sono promettenti.”
Ancora qualche ora di attesa ed a partire da domani, Giovedì 1 Maggio, si accenderà il weekend con i test ufficiali che precederanno le prove libere, in notturna, di Venerdì 2 Maggio.
Le qualifiche andranno in scena nella mattinata di Sabato 3 Maggio, prima di entrare nel vivo di gara 1, prevista alla sera stessa con la classica formula dei trenta minuti, più un giro.
Domenica 4 Maggio, ad orario di pranzo, si accenderà il semaforo di gara 2 con i primi verdetti di questa stagione che saranno emessi, delineando i valori in campo della serie.
“Siamo pronti a dare il massimo” – conclude Fant – “perchè vogliamo iniziare questa stagione nel miglior modo possibile. Il livello del campionato è sempre molto alto, calcolando che spesso ci confrontiamo con avversari provenienti da ogni parte d'Europa che corrono nella Supercup. Grazie, di cuore, a Xmotors Team ed a tutti i partners che mi sostengono in quest'avventura.”