SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

Younited Italia si unisce al movimento per dare visibilità al tema delle frodi, aderendo per la terza volta alla settimana internazionale di sensibilizzazione sulle frodi

Younited Italia si unisce a centinaia di compagnie e organizzazioni che hanno collaborato con l'ACFE, la più grande organizzazione antifrode del mondo e il principale fornitore di formazione ed educazione antifrode, per la campagna annuale della Settimana della frode.

Younited ItaliaSecondo uno studio condotto dall'Association of Certified Fraud Examiners (ACFE), le frodi costano alle organizzazioni di tutto il mondo circa il 5% del loro fatturato annuale.

La gravità del problema delle frodi a livello mondiale è il motivo per cui Younited Italia ha annunciato che parteciperà alla settimana internazionale di sensibilizzazione sulle frodi, dal 13 al 19 novembre 2022, come sostenitore ufficiale per promuovere la consapevolezza e l'educazione antifrode. Il movimento, noto comunemente come Settimana della frode oppure, Fraud week, sostiene la necessità di combattere in modo proattivo le frodi e di contribuire a salvaguardare le imprese e gli investimenti dal crescente problema delle frodi.

Durante la Settimana della frode, i sostenitori ufficiali si impegneranno in varie attività, tra cui: ospitare corsi di formazione sulla consapevolezza delle frodi per i dipendenti e/o la comunità, condurre sondaggi tra i dipendenti per valutare i livelli di consapevolezza delle frodi all'interno della loro organizzazione, pubblicare articoli sui siti web aziendali e nelle newsletter, collaborare con i media locali per evidenziare il problema delle frodi o pubblicare contenuti sul tema sui propri social.

“Il fenomeno delle frodi continua ad evolversi così come il contesto economico-finanziario. Per Younited Italia il contrasto alle frodi avviene soprattutto tramite la formazione continua. Nel solo 2022, il team Antifrode ha ricevuto 24 ore di formazione. In particolare, in questi giorni dedicati alla Fraud Week, il team sarà impegnato in formazione OSINT (tecniche di Open Source Intelligence), che aprirà la strada al focus su cui lavoreremo con particolare zelo nel corso del 2023: massimizzare l’efficacia dell’utilizzo degli strumenti e delle informazioni provenienti dalle fonti aperte del Web. Ciò nasce dalla consapevolezza che il fenomeno delle frodi si sta evolvendo dal “semplice” falso documentale verso identità digitali sintetiche da contrastare” ha dichiarato Tiziana Egidi, Granting & Fraud Manager di Younited Italia dal 2016.


"La frode è un problema che purtroppo colpisce persone di ogni estrazione sociale in tutto il mondo e che si presenta in molte forme- ha dichiarato Dorris, Presidente e CEO dell’ACFE -Che si tratti di un dipendente fidato o di gruppi organizzati di truffatori che prendono di mira gli anziani della nostra comunità, la maggior parte delle persone conosce qualcuno che è stato vittima di una frode. Ecco perché è così importante che le organizzazioni si uniscano in questa lotta per aumentare la consapevolezza durante questa settimana. Si tratta di un problema serio che richiede un approccio proattivo alla prevenzione e l'educazione delle persone è il primo passo".

Per ulteriori informazioni su come aumentare la consapevolezza e ridurre il rischio di frode durante la Settimana internazionale di sensibilizzazione sulle frodi, visita la pagina LinkedIn di Younited Italia: linkedin.com/Younited-Credit-Italia o il sito FraudWeek.com.


Su Younited:

Younited è il principale fornitore di credito istantaneo per l'e-economy in Europa. L'innovazione costante, la tecnologia all'avanguardia e l'eccezionale user experience hanno consentito a quasi un milione di clienti di avere accesso a credito istantaneo in maniera semplice e trasparente, per ristrutturare la propria casa, andare in vacanza o acquistare un nuovo smartphone. Younited offre credito istantaneo per ogni passaggio della customer journey, che si tratti di shopping o operazioni bancarie, online o in negozio, con un'unica customer experience a marchio Younited. Fino a € 50.000. Fino a 84 mesi. Immediatamente.
Younited è leader in 5 paesi europei e genera oltre 2 miliardi di euro di GMV aggregato, con quasi il 50% delle sue attività al di fuori della Francia. In qualità di pioniere nel budget coaching personalizzato, Younited implementa una strategia di credito al servizio di tutti, per promuovere una maggiore trasparenza e inclusività. Younited ha avviato il processo per ottenere la certificazione di B-Corp.

Contatti Media
Younited | Federica comunicazione@younited-credit.it
Imageware |Stefano Bogani – Elena Colombo younitedcredit@imageware.it


Su ACFE- Associazione degli Esaminatori Certificati di Frodi
Con sede ad Austin, in Texas, l'ACFE è la più grande organizzazione antifrode del mondo e il principale fornitore di formazione ed educazione antifrode. Insieme a più di 90.000 membri, l'ACFE contrasta le frodi commerciali in tutto il mondo e ispira la fiducia del pubblico nell'integrità e nell'obiettività della professione. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ACFE.com.



Licenza di distribuzione:
Photo credits: Younited Italia
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Younited Italia
Responsabile account:
Federica Maria Mauro (Communications specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere