DIGI Italia – filiale locale di DIGI una delle principali società europee nel settore delle telecomunicazioni, quotata alla Borsa di Bucarest – comunica il suo impegno al fianco della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza con una donazione diretta al progetto Child Care, rivolto ai bambini affetti da patologie oncologiche e alle loro famiglie. Un gesto di responsabilità e vicinanza che va oltre la connettività, per connettere cuori, persone e comunità.
LILT Milano Monza Brianza ha coinvolto e aiutato nel 2024 oltre 238.000 persone attraverso progetti di informazione, sensibilizzazione e formazione, attività sanitaria, assistenza e accoglienza supportando indirettamente la ricerca scientifica. In particolare, il progetto Child Care – promosso da LILT Milano Monza Brianza ha come obiettivo quello di prendersi cura dei piccoli pazienti (0 a 21 anni) in cura nel reparto di Pediatria Oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e dei loro familiari, accompagnandoli nei difficili percorsi terapeutici e mettendo a disposizione esperti e un sostegno per le spese.
“Abbiamo deciso di essere al fianco della LILT perché questa iniziativa riflette pienamente i valori che ispirano il nostro operato quotidiano: responsabilità, attenzione alle persone e impegno verso il territorio – ha commentato Florin Ungureanu, CEO di Digi Italia – Siamo orgogliosi di annunciare progetti di questo significativo impatto sociale e vogliamo proseguire con questo approccio concreto anche in futuro, per contribuire in modo continuativo e concreto al benessere delle comunità locali”.
Parte di un più ampio progetto che l’Azienda sta portando avanti in ambito Corporate Social Responsibility, il sostegno alla LILT mira a costituire un sostegno concreti all’infanzia, ai piccoli pazienti e alle famiglie coinvolte nel percorso oncologico.
L’impegno a favore degli altri caratterizza l’intero Gruppo a livello internazionale, con attività che spaziano in vari ambiti. A conferma di ciò, in occasione del Gala Romanian Sustainability & CSR Awards 2025 svolta l’8 aprile, DIGI ha ricevuto il Premio di Eccellenza per due importanti iniziative a sostegno delle donazioni di sangue: “ ă ̦ă” e “ ș â ”. In 5 anni, ă ̦ă, con 9 edizioni e 17 sessioni di raccolta, si è trasformata in una delle espressioni più potenti dell’impegno di Digi e ha visto oltre 2.100 colleghi donare più di 960 litri di sangue, supportando 6.435 pazienti. Il progetto ̦ â , lanciato da Digi24 nel dicembre 2022, ha ispirato una mobilitazione nazionale, con 4.888 donatori che hanno coinvolto 14.664 persone.
Digi continua a distinguersi come una realtà non solo votata all’innovazione e al progresso tecnologico – offendo ai propri clienti soluzioni vantaggiose e accessibili per tutti – ma anche profondamente attenta al benessere delle comunità in cui opera.
Tecnologia che connette. Valori che ispirano. Azioni che cambiano.


