SCHEDA AZIENDA

Associazione artistica Orizzonti Inclinati Miriana Ronchetti

Responsabile delle pubblicazioni: Miriana Ronchetti (Direttore artistico)

Teatro arte orizzonti inclinati
Nasce con grande passione verso l’arte teatrale …nell’anno 1991
La stesura teatrale di fiabe, storie e commedie per Miriana Ronchetti e la scenografia, accompagnata da un gusto per l’immagine di Pietro Introzzi si completano realizzando in sedici anni oltre quaranta spettacoli teatrali, tutti rappresentati più volte con buon riscontro da parte del pubblico in diversi luoghi in Italia e nella Svizzera Italiana. Nell’anno 2008 “un rinnovo” di artisti, vede la nuova presenza nella Compagnia di Ilaria Leone, scrittrice di fiabe teatrali destinate all’infanzia, naturopata, maestra di arti marziali.
Continua la collaborazione con scuole d’ogni ordine e grado, Associazioni, Comuni, Sistemi bibliotecari, Pro loco,Teatri Comunali, Centri di Cultura per portare un po’della propria esperienza, del proprio pensiero, per aiutare gli operatori d’ogni settore a lavorare in un modo un po’ diverso, fuori dagli schemi e permettere loro di conoscere meglio la propria capacità comunicativa ed espressiva.
Da qui, laboratori di recitazione, mimo, costruzione di pupazzi e scenografia, scrittura di testi, racconti, commedie, sceneggiature, destinati a ragazzi e adulti.

Teatro Arte propone da 15 anni corsi di recitazione- teatro terapia, per adulti e giovani, che si svolgono puntualmente una volta alla settimana, da settembre a maggio. Dall’anno 2001 la Compagnia ha iniziato un lavoro di produzione di fiabe in lingua inglese, storie per adulti, collaborando con attori ed animatori madrelingua.

Da qui, nasce “APPLES”, rassegna di teatro in lingua inglese, organizzata inizialmente in maniera autonoma e attualmente (anno 2009) con il sostegno di: Assessorato Cultura del Comune di Como,Provincia di Como, Regione Lombardia e nell’anno 2005 anche con il patrocinio del Parlamento Europeo di Bruxelles.

In Teatro Arte ci sono tanti giovani con diverse tendenze artistiche; persone che credono nell’importanza della creatività per una realizzazione di se stessi e per meglio vivere in un mondo abitato da gente che molto spesso, trascinata da una comune corrente, viaggia verso mete incomprensibili.

Rassegne ideate per conto proprio : “APPLES ” (English Theatre)- Nona edizione
Patrocinio Comune di Como – Provincia di Como - Regione Lombardia

Rassegna di teatro Poetico “NIVUL E SOGN”- In collaborazione con Alessandro Quasimodo, Matteo Gazzolo, Mario Cei, Corrado Bega, Domitilla Colombo
Collaborazione con l’impresa teatrale italiana “Progetti dadaumpa” www.progettidadaumpa.it

www.teatroarte.it www.apples.it www.copionimiriana.it
Tel. + 39. 031 526079 / cell. 329-3817686 / fax 02.70038891

SETTORE MERCEOLOGICO:
Arte e Cultura
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.