SCHEDA AZIENDA

Cantone & Costabile S.a.s.

Responsabile delle pubblicazioni: Maria Cantone (PR)

Maria Costabile e Antonio Cantone - Arte presepiale - Dal 1960 produzione pastori e restauro

Dal 1960 produzione pastori e restauro prova
Maria Costabile dedica , già da numerosi anni, insieme al marito Antonio Cantone, ogni sua migliore energia di mente e di cuore all'ideazione di figure pastorali ispirandosi ai più famosi ed importanti "pezzi" del'700 napoletano.

Erede della valentia artigiana del padre Nunzio, abilissimo e ricercatissimo realizzatore di minuterie da presepe, la Costabile ha raggiunto , in poco più di 15 anni , una rara sensibilità nell'ideazione e realizzazione di figure presepiali, sì da imporsi all' attenzione di esperti e collezionisti sia in Italia che all'estero.

Le numerose e qualificate "mostre presepiali" a cui hanno partecipato , hanno riscosso i più ampi consensi della critica specializzata e dei cultori pù esigenti di quest'arte che sembra innata in questa giovane artista.

La nostra bottega sin dal 1960, dopo anni di studio e continue ricerche, si ispira ai pastori del settecento, sia per i materiali (terracotta, legno, pittura ad olio, occhi in vetro e corpo in fil di ferro e stoppa) sia per i tessuti che spaziano dalle sete più pregiate ai damascati di San Leucio.

La nostra produzione di pastori parte da un'altezza di 20 cm ad una di 120 cm e per i collezionisti più accaniti esiste la possibilità di avere testine uniche, vestitura realizzata con stoffe antiche ed effettuata completamente a mano e su richiesta arti in legno.

Si realizzano statue a grandezza umana per chiese e santi da campana.

SI ACCETTANO PAGAMENTI CON POSTEPAY E PAYPAL

Il nostro negozio è situato in pieno centro storico di Napoli nella famosa Spaccanapoli.
CANTONE & COSTABILE
antica bottega d'arte presepiale
V.B.Croce,38

SETTORE MERCEOLOGICO:
Articoli da regalo
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.