SCHEDA AZIENDA

Facoltà di Economia - Università degli Studi di Roma

Responsabile delle pubblicazioni: Riccardo Ciulla (Responsabile pubblicazioni)

Forte di un’assidua presenza ai primi posti della prestigiosa classifica Censis-La Repubblica che valuta i migliori Atenei italiani, la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si distingue per una particolare attenzione alla qualità della didattica unita ad una decisa vocazione internazionale. Secondo lo studio del Censis, facendo una media degli ultimi 6 anni, la Facoltà occupa il secondo posto nella graduatoria delle migliori Facoltà di Economia, mentre considerando il 2009 il terzo.
Per continuare a garantire un'elevata qualità del servizio didattico, la Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata” prevede un numero programmato di nuove iscrizioni ogni anno: per l’anno accademico 2009-2010 1.300 per i Corsi di Laurea Triennale e 460 per i Corsi di Laurea Magistrale in lingua italiana.
Dallo scorso anno l'offerta formativa della Facoltà di Economia si è ampliata con i Masters of Science, le Lauree Magistrali in lingua inglese, che prevedono quattro indirizzi: Business Administration, Finance, Economics, European Economy and Business Law. I Corsi di Laurea Magistrale in lingua inglese, contrariamente a quelli in lingua italiana, sono ad accesso libero con verifica del possesso dei requisiti curriculari.
Le attività didattiche, formative, di ricerca e i servizi della Facoltà sono organizzati in modo da sollecitare la partecipazione attiva e continua degli studenti, anche mediante un rapporto interattivo con i docenti. L’intensa attività di ricerca e di scambi scientifici e culturali è coordinata da quattro Dipartimenti e da un Centro Interdipartimentale.
Anche le strutture della Facoltà sono di alto livello. Sono disponibili una Biblioteca specializzata, un’Area Comunicazione e Stampa, un Servizio Elaborazione Dati, un Laboratorio linguistico, un Servizio Informazioni studenti, un Ufficio Socrates-Erasmus. È attivo inoltre l’Ufficio Laureati-Desk Imprese, che facilita un proficuo collegamento tra laureati e mondo del lavoro.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Istituiti scuole
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.