SCHEDA AZIENDA

LA BOTTEGA FANTASTICA

Responsabile delle pubblicazioni: Vanessa Spaziano (Direttore Marketing e Comunicazione)

L'associazione culturale no-profit "La Bottega Fantastica", ente di formazione riconosciuto dal MIUR, nasce ufficialmente nell'anno 2000 a coronamento delle esperienze che il Presidente e i suoi collaboratori hanno realizzato nelle scuole dell'infanzia e primaria del Municipio Roma XII fin dal 1996, dando una forma istituzionale ad anni di impegno nel mondo dell'infanzia.

Educatori, musicisti, psicologi, attori, registi e scenografi, uniti dal desiderio di mettere le proprie competenze a servizio dei bambini, hanno creato laboratori di discipline artistiche e realizzato progetti e percorsi educativi in oltre 50 scuole dell'infanzia comunali e statali nel Comune di Roma. I laboratori proposti da "La Bottega Fantastica" sono un valore aggiunto al programma didattico delle scuole, apprezzati da insegnanti e genitori, amati dai bambini e soprattutto costruiti lungo l'intero anno scolastico seguendo un percorso didattico consolidato, testato da anni di sperimentazione. "La Bottega Fantastica" fa dell'innovazione il suo punto di forza e lavora in sinergia con il corpo insegnanti costruendo programmi personalizzati sulle esigenze del gruppo classe, realizzando così esperienze uniche, seguendo metodi di comprovato valore didattico. "La Bottega Fantastica" misura la sua performance attraverso sedute di de-briefing con il corpo insegnanti delle scuole dove ha svolto i propri laboratori e attraverso metodi di impact measurement migliora la qualità dei progetti rendendoli dinamici e innovativi.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Arte e Cultura
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.