SCHEDA AZIENDA

Melo srl

Responsabile delle pubblicazioni: Eugenio Lunini (Responsabile Marketing e Comunicazione)

Riteniamo l’innovazione e la creatività gli elementi cardine del nostro agire, l’innovazione di prodotto e di processo, rappresentano le uniche vere sfide che, se superate, permetteranno alle piccole aziende di oggi, di essere i leader di domani.
Tutti i nostri prodotti incorporano un altissimo grado di innovazione.Riteniamo che in un contesto di concorrenza esasperata e di incertezza globale, il Made in Italy, rappresenti per il consumatore, molto più di un semplice marchio di provenienza, infatti, secondo noi è sinonimo di qualità esperienza e competenza del saper fare: prodotti progettati, fabbricati e confezionati in Italia, rappresentano una garanzia di qualità, professionalità e rispetto delle più severe e stringenti norme in materie di igiene, sicurezza sul lavoro, etica ambientale e responsabilità sociale.Poniamo al centro del nostro agire l’individuo, ritenendo che ognuno sia unico e irripetibile.
Siamo sempre pronti a metterci in discussione e, se abbiamo un’idea migliore, siamo immediatamente disposti a realizzarla.
Garantiamo a tutti i nostri collaboratori pari opportunità, senza soffermarci sulle differenze di genere, sull’origine etnica, sulla disabilità, sull’età o sull’orientamento sessuale.
Lavoriamo con strutture e processi agili e snelli, dando molta importanza alla massimizzazione dell’efficienza sia dei materiali e dell’energia, quanto del lavoro: questo consente di assicurare prezzi competitivi ai nostri prodotti, garantendo una larghissima diffusione su scala globale. La corretta remunerazione dei nostri stakeholder è pertanto garantita attraverso la continua ricerca dell’efficienza e la costante riduzione degli sprechi, attraverso attenti processi di selezione delle materie prime e delle tecniche di produzione.
Siamo consapevoli delle nostre responsabilità in ambito economico, ambientale e sociale.
Nei nostri prodotti utilizziamo solo materiali riciclabili al 100%, stando attenti all‘impatto ambientale di tutti i nostri processi e promuoviamo l‘impiego di sistemi a energie rinnovabili al fine di non compromettere la disponibilità di risorse per chi verrà dopo di noi.
Il nostro obiettivo è la tutela del clima e degli elementi naturali necessari alla vita. Ci impegniamo attivamente a sostegno della formazione, della scienza, dell‘arte e della cultura in quanto valori della società.
utta la nostra attività è sottoposta a severi controlli finalizzati al rispetto dei più rigorosi standard qualitativi. Il rispetto del principio della trasparenza, inteso come accessibilità alle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività ci permette di non avere aree di opacità nel nostro operato.
Incoraggiamo i collaboratori a esprimere il proprio potenziale e a superare le aspettative. Riteniamo centrale la capacità di assumersi e delegare le responsabilità, anche imparando dai propri errori.
Riteniamo che solo la disponibilità di crescere personalmente e professionalmente da parte di tutti possa trasformare un’idea o un progetto in un prodotto Melo, attraverso il continuo miglioramento di tutti i suoi operatori. Le persone sono al centro della nostra attenzione: gli elementi essenziali per il nostro business.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Estetica e cosmesi
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.