Utente

RESPONSABILE DELLE PUBBLICAZIONI - NOME AZIENDA

Vincenzo Acquachiara - Protezione Civile Cinisello Balsamo

Presidente

Il Corpo Volontari Protezione Civile di Cinisello Balsamo viene costituita il 22/02/2009 vantando ad oggi 40 volontari operativi.
L'associazione è operativa 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, pronta a fronteggiare le emergenze sul territorio comunale e nazionale, avvalendosi di personale volontarie formate secondo le direttive della Scuola Superiore di Protezione Civile della Regione Lombardia.
Gli oltre 600 interventi annui e le benemerenze ricevute in 10 anni di attività, testimoniano un'importante operatività in ambito locale, che rende questo servizio indispensabile, per la prevenzione e la risoluzione delle piccole e grandi emergenze nell'area Nord Milano.
Il Corpo Volontari Protezione Civile di Cinisello è comunque sempre pronto ad intervenire anche nelle macroemergenze a livello nazionale, come per il terremoto dell'Aquila dove, per gli interventi effettuati, è stato conferito l'Attestato di Benemerenza rilasciato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il Corpo Volontari Protezione Civile di Cinisello ha partecipato tra le altre emergenze anche all’alluvione in Liguria nel 2011, al terremoto dell’Emilia Romagna nel 2012, alle emergenze neve di Teramo nel 2017 e per la frana di Dervio (LC) nel 2019.

SETTORE MERCEOLOGICO: Sicurezza
sito utente: http://www.protezionecivilecinisellobalsamo.it/
RSS utente