SCHEDA AZIENDA

Alceo Serafini

Responsabile delle pubblicazioni: Alceo Serafini (Marketing Manager)

Da più di 15 anni lavora come Marketing Manager nel settore arredamento/oggettistica di alta gamma, occupandosi tra l’altro di direzione d’impresa, di marketing strategico e di politiche di prodotto (creazione e gestione dei marchi e dell’immagine aziendale, della formulazione del portafoglio prodotti), della promozione, nonché, degli aspetti tecnici legati allo sviluppo del prodotto. Nel 1991 ha avuto l’occasione di riconvertire e dirigere una piccola azienda locale, trasformandola in una realtà del design di riferimento internazionale, qual è l’attuale marchio Zeritalia. Ha ideato e collaborato con importanti esponenti dell’architettura e del design, come Jean Nouvel, Renzo e Matteo Piano, Ettore Sottsass, Konstantin Grcic, Alfredo Häberli, James Irvine, Satyenda Pakhalè, Gabriele Pezzini, Tim Power, Karim Rashid, ecc… Attualmente si occupa, tra gli altri, del marchio SIMON (fondato da Dino Gavina recentemente scomparso), del marchio Arte&Cuoio, e del marchio Triangolo, in collaborazione col suo fondatore Enrico Tonucci, ed è Responsabile marketing e Comunicazione per Curvet Group Holding di Pesaro. Numerosi i riconoscimenti per i progetti gestiti, le pubblicazioni sulle riviste di settore nazionali ed internazionali, i convegni e le commisioni scientifiche a cui ha partecipato.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Arredamento
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.