EDITORIA
Comunicato Stampa

10.000 professionisti hanno già scelto IPSOA InPratica

26/03/18

È disponibile la nuova collana che fornisce risposte chiare, immediate e integrate con le soluzioni digitali Wolters Kluwer.

Dall’esperienza editoriale Wolters Kluwer è già disponibile IPSOA InPratica: la nuova collana che fornisce risposte immediate e chiare grazie all’esclusivo metodo editoriale Wolters Kluwer che si contraddistingue per la facilità di lettura, la semplicità del linguaggio e l’uso del colore, ricca di casi e esemplificazioni.
IPSOA InPratica è l’unica collana di libri che nella versione digitale è “sempre aggiornata”. Infatti, i testi sono costantemente revisionati dagli autori e recepiscono in tempo reale tutte le modifiche normative o gli impatti maggiormente significativi della prassi e della giurisprudenza.
Tutti gli aggiornamenti sono contestualizzati ed evidenziati in colore, così da essere immediatamente visibili e garantire di avere sempre la risposta corretta. Grazie poi alle nuove funzionalità di ricerca on line è possibile consultare le sole parti aggiornate di recente, i testi ufficiali integrali citati (legislazione, prassi, giurisprudenza) e approfondire ulteriormente con le migliori soluzioni digitali come One FISCALE, la nuova soluzione digitale Wolters Kluwer per conoscere, decidere e eccellere.
Con una user experience moderna, le nuove funzionalità di ricerca e personalizzazione, IPSOA InPratica rappresenta l’evoluzione del concept di libro: l’unica soluzione editoriale italiana che integra l’abitudine alla consultazione del libro cartaceo con un’esperienza digitale avanzata che grazie alla stessa esperienza di lettura della carta permette di ritrovare velocemente le parti di interesse e di averle a disposizione completamente aggiornate.
La versione digitale è inoltre responsive e perfettamente consultabile in mobilità, da tablet e smartphone sempre a portata di mano dal cliente, a casa, in mobilità.
Il taglio pratico, grazie alla presenza di numerosi casi reali ed esempi puntuali e concreti, tratti dalla pratica professionale, facilita la comprensione e l’individuazione delle informazioni ricercate.
La completezza e la scientificità sono garantite dai professionisti che hanno collaborato alla stesura dell’opera, applicando la loro esperienza nella gestione di casi di studio.
I precisi riferimenti alla documentazione ufficiale (normativa, prassi e giurisprudenza) forniscono inoltre al lettore la possibilità di consultare le fonti di riferimento. Attraverso queste indicazioni, è possibile consultare anche i testi integrali di riferimento e avere un collegamento diretto alle soluzioni digitali Wolters Kluwer per approfondire i singoli argomenti. La presenza di molteplici tipologie di indici (sommario, analitico, adempimenti, casi) facilita infine l’individuazione puntuale di tutti gli argomenti trattati.
FISCO è il primo volume della nuova collana IPSOA InPratica, per avere l’inquadramento completo della materia tributaria: dalle imposte sui redditi (IRPEF, IRES e IRAP) a quelle indirette (IVA, Registro, Bollo, successioni e donazioni, ipotecaria e catastale) dalle tasse e imposte locali (tra cui IMU, TASI, TARI), all’accertamento e riscossione, dal contenzioso alle sanzioni fino alle operazioni straordinarie.
A breve anche i volumi:
• CONTABILITA’ E BILANCIO: analizza i singoli cicli gestionali partendo dalle rilevazioni contabili per giungere poi alla destinazione di bilancio dei singoli conti utilizzati. Nella prima parte sono indicati i principi, le regole e i concetti base della contabilità, nel seguito gli aspetti contabili dell’attività corrente di un’impresa e i metodi e i processi necessari per la redazione del bilancio d’esercizio. Completa l’opera la parte destinata alla pubblicità e al controllo, al bilancio consolidato, ai bilanci dei settori speciali, quali ONLUS e cooperative e, infine, alle operazioni di natura straordinaria.
• LAVORO E PREVIDENZA: propone con taglio operativo risposte immediate alle domande che quotidianamente vengono poste in ambito lavoro: dalla costituzione del rapporto di lavoro alla sua conclusione, offrendo un quadro completo delle prestazioni previdenziali correlate. In uscita a maggio.
Gli estratti sono consultabili all’indirizzo http://www.ipsoa.it/ipsoa-in-pratica



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Barabino & Partners
Responsabile account:
Paola Cuccia (Senior Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere