VARIE
Comunicato Stampa

17 febbraio 2022: Giordano Bruno "ritorna" in un video

18/02/22

Come ogni anno, la "Giordano Bruno Society" del presidente Guido del Giudice, ha voluto ricordare il 422° anniversario del rogo di Campo de' fiori. Questa volta lo ha fatto con un suggestivo video realizzato dal talentuoso Giuseppe Barbato.

FotoGiordano Bruno con il suo sacrificio ci ha insegnato a mantenere viva la fiammella della memoria.
Lezione attualissima anche in questo secolo dove la verità viene continuamente messa in discussione.
Grazie all'impegno visionario del noto studioso bruniano Guido del Giudice e del giovane video-maker Giuseppe Barbato, Giordano Bruno è venuto a sostenerci con la sua ideale presenza in un momento così delicato per la libertà di pensiero.
Lo ha fatto grazie a un emozionante video, in occasione dell'anniversario del misfatto perpetrato dalla Chiesa Cattolica 422 anni fa.
Le riprese sono state realizzate, seguendo un itinerario che, partendo dalla collina di Castel Cicala, che diede i natali al filosofo, si è diretto verso la piazza a lui dedicata dalla città di Nola. Il passaggio successivo ha toccato una location inusuale: l'Interporto campano, dove è stato realizzato un originalissimo murales.
Il suggestivo viaggio si conclude a Napoli, in piazza Sannazaro, dove l'Associazione porta avanti un progetto di riqualificazione dell'area nel nome del "Nolano".

Guarda il video:



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
The Giordano Bruno Society
Responsabile account:
Giuseppe Barbato (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere