NUOVI ACCORDI

"2nd Milan Highland Ball" "Highland Titles" e “The Milan Scottish Country Dancers” ancora insieme.

07/05/19

Dopo il successo ottenuto da Highland Titles lo scorso anno collaborando al 1st Milan Highland Ball, il curatore del crowdfunding italiano di Highland Titles comunica l'accordo per la sponsorizzazione del 2nd Milan Highland Ball, organizzato dall’Associazione No Profit “The Milan Scottish Country Dancers” del Maestro John Murphy. Anche quest'anno l’evento, serata di Gran Galà in kilt o abito scuro per gli uomini e abito lungo per le signore, si terrà presso le lussuose sale messe a disposizione dall’Hotel De La Ville in Monza il prossimo 25 Maggio 2019

FotoIl Maestro John Murphy è fondatore dell’Associazione The Milan Scottish Country Dancers che da 20 anni promuove e diffonde la cultura della danza tradizionale scozzese come modello di aggregazione sociale e forma d’arte, cultura e spettacolo, a Milano e in tutta la Lombardia.
L'associazione, organizza lezioni di danza scozzese settimanali a partire dal mese di settembre al mese di maggio dell'anno successivo a Milano e a Como. Tre sono i livelli di partecipazione ai corsi un primo corso per i principianti, un secondo di grado superiore intermedio ed infine un corso per ballerini avanzati.
Il Maestro John Murphy e la sua associazione, organizzano anche eventi tradizionali scozzesi come la Saint Andrew’s Night (a novembre), la Burns Night (a gennaio) e, ovviamente il Milan Highland Ball (a maggio) presso l'Hotel de la Ville di Monza. Inoltre, gli associati, partecipano a eventi danzanti in numerose località in Italia come Acqui Terme, Marostica e Bologna ma non solo, anche all’estero Edimburgo, Blair Castle, Londra e, a Dicembre 2019 si recheranno a Curia in Portogallo.
Dal 1 luglio 2019, l’associazione si registrerà come associazione sportiva dilettantistica iscritta al CONI e intende affiliarsi anche alla prestigiosa Royal Scottish Country Dance Society di Edimburgo, Scozia.
Per ulteriore informazione, consultare il sito web www.milanscd.it o chiamare il Maestro John Murphy al numero 348 0851930.

Highland Titles è il Crowdfunding Ambientalista che dal 2006 raccoglie fondi, tramite la vendita di piccoli appezzamenti di terreno di valore simbolico e affettivo, i fondi raccolti vengono interamente usati per il mantenimento di due Riserve Naturali nelle splendide Highland Scozzesi; fortemente impegnata nella tutela ambientale, Highland Titles entra nel 2019 con il suo terzo piano quinquennale, dopo aver realizzato, all'interno della Riserva Storica di Glencoe Wood in Duror - Appin, l'unico in Europa e ormai famoso Wildcat Haven, circa 10 acri di Foresta Caledone dedicata al recupero e alla protezione del Gatto Selvatico Scozzese del quale, sono presenti poco più di 35 esemplari in tutta la Scozia. Ma non solo, sempre all'interno della Riserva di Glencoe Wood sono state create aree dedicate ad altre due speci animali in via di estinzione una per l'Arvicola d'Acqua, un piccolo e simpatico roditore sterminato a seguito della liberazione dei visoni da pelliccia dagli allevamenti e, un'area dedicata alla riproduzione e protezione del Riccio, degli otto Ricci raccolti e ospitati nell'area 6 sono già stati liberati nella Riserva, mentre una femmina, ancora troppo magra per essere rimessa in libertà, vive nell'area protetta in compagnia di un maschio diventato cieco e che, a causa di questa disabilità, sarà ospite fisso dell'area protetta.
Dallo scorso febbraio a tutt'oggi, la gestione italiana del Crowdfunding di Highland Titles ha contribuito a dare un notevole slancio alle vendite di Terreni Souvenir che stanno diventando uno degli articoli da regalo più utilizzati in occasione di complanni, matrimoni, ricorrenze, comunioni e cresime; in quanto è un regalo Ecosostenibile, a Zero impatto ambientale e ovviamente che Conserva la Natura per le Future Generazioni.

L’ambientazione offerta dagli arredi e dai saloni dell'Hotel de La Ville donerà un tono di vera nobiltà all’evento e ancora una volta, come lo scorso anno, la serata sarà privata e a numero chiuso. Nel corso della serata Highland Titles farà omaggio a una fortunata coppia, con estrazione a sorte nel corso della tradizionale riffa, di due appezzamenti di terreno souvenir della riserva Naturale di Mountainview, Lochaber e della Riserva di Glencoe Wood, a Duror, Appin e, ovviamente del titolo decorativo di Proprietario Terriero Scozzese “Laird”, in inglese Lord e al femminile Lady, un regalo finemente goliardico ma di alta responsabilità ambientale. Altri omaggi scelti dai numerosi accessori in vendita sul sito www.highlandtitles.it verranno donati nel corso dell'estrazione a premi dopo la cena e prima del ballo.

Per l'occasione Highland Titles mette a disposizione dei lettori di questo comunicato il codice coupon MILAN10 per chi volesse sostenere le attività di conservazione nelle due riserve naturali ottenendo uno sconto del 10% sull'acquisto di terreni souvenir o accessori da regalare a sé stessi o ad altri, il coupon deve essere inserito al checkout sul sito in lingua italiana www.highlandtitles.it .

Per eventuali prenotazioni (ricordiamo che i posti sono limitati), oppure informazioni sui corsi di danza scozzese comunicare con il Maestro John Murphy al numero 348 0851930 oppure tramite email: j.murphy@buroservice.com
Per informazioni sul Crowdfunding Italiano di Highland Titles contattare: V. A. Carlo Cozzetto al n. 334 347 1634 oppure scrivere a info@highlandtitles.it

V. A. Carlo Cozzetto
V. A. Carlo Cozzetto (Founder)