SPORT
Comunicato Stampa

31° Festa Paesana Prà Cenci – Valdobbiadene

30/06/17

L’associazione “Prà Cenci”, impegnata da sempre nella promozione delle attività sportive e all’aria aperta, è lieta di annunciare l’apertura dei festeggiamenti sabato 1 luglio 2017 dalle ore 19 in vie delle Cente, 8 a Funer di Valdobbiadene.

FotoDopo il prezioso intervento di costruzione dei nuovi servizi e spogliatoi dello scorso anno, continua la tradizione a Prà Cenci con ancora maggiore funzionalità, decoro e attenzione verso gli ospiti della festa e agli atleti che faranno parte dei vari tornei sportivi proposti. Il programma della 31° edizione, riportato sotto, comprende i classici appuntamenti del Calcio a 6 maschile e Calcio-Volley femminile che si svolgeranno dall’1 al 14 luglio 2017.

Quest’anno, una novità assoluta, in anteprima italiana è rappresentata da Selfie Control.
• Si tratta di un gioco di squadra che prevede di spostarsi a piedi sul territorio, alla ricerca di luoghi presenti su una mappa digitale tramite l’uso dello smartphone e di Google Maps.
• Per ogni luogo raggiunto, la squadra deve trovare la soluzione al quesito associato a quel punto o scattarsi un selfie che dimostri di averlo raggiunto.
• Al termine del tempo massimo si deve tornare al luogo di partenza dove verranno sommati i punteggi associati a ciascun punto risolto.

Le peculiarità di questa nuova attività sono la voglia di muoversi nel territorio, correndo o camminando. La curiosità e il desiderio di scoprire dettagli sconosciuti e nascosti nell’ambiente che ci circonda, cose realizzate dall’uomo in tempi remoti o cose attuali con le quali entriamo in contatto ogni giorno.

Prà Cenci in breve.
“Prà Cenci” è un centro sportivo e ricreativo inserito in una splendida cornice naturale. Un'area verde, attrezzata per diverse discipline sportive, calcio, beach volley e palla canestro, nata trent’anni fa grazie all’intraprendenza di un gruppo di genitori per consentire lo svago dei propri figli e con l'intento di finanziare la Scuola Materna "Gesù Bambino" di Funer.

Tutto cominciò nel 1985 con il lascito di un terreno ai “bambini della scuola materna”. Nell’estate del 1986 il comitato di genitori che gestiva la scuola materna, decise di organizzare una festa paesana per finanziare le attività didattiche. Fu realizzato il campetto da calcio e quindi un torneo che ancora oggi è l’anima della festa. L’area porta il nome con il quale era conosciuto uno dei proprietari, “Cenci” appunto, che da allora compare nella locandina della festa.

Associazione Prà Cenci


Programma 2017 – dall’1 al 14 luglio tutte le sere partite e apertura cucina alle 19.

Sabato 1 luglio – dalle 19
Inizio 18° Memorial “Serena Din” CALCIO a 6 maschile
CUCINA con carne alla griglia e Frittura di pesce

Domenica 2 luglio – tutto il giorno
22° edizione CALCIO VOLLEY FEMMINILE

Domenica 9 luglio - dalle 8
1° edizione Selfie Control
Apertura CUCINA a pranzo e cena.

Venerdì 14 luglio - dalle ore 19
Finali torneo CALCIO a 6 maschile e premiazioni.
CUCINA con Carne alla Griglia e Frittura di Pesce



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Prà Cenci
Responsabile account:
Matteo Tramet (Segretario)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere