MUSICA
Comunicato Stampa

4 giugno 2011: il 'nerd rock' dei Guidos arriva su iTunes

03/06/11

Da oggi gli album “Guidos” e “Avocado” del quartetto bolognese Guidos sono disponibili anche in formato digitale su iTunes e sulle principali piattaforme di vendita online.

I dischi “Guidos” e “Avocado”, già acquistabili dal sito dei Guidos e ai loro concerti, sono ora disponibili anche sui principali e-shops. I Guidos sono un supergruppo: i componenti vengono da formazioni già note nell’ambiente underground (The Poets, Incomik, Reso, Maeve). Le diverse influenze hanno generato un sound fresco e originale, dove gli anni ’60, passando per l’hard rock, incontrano la new wave. L’autoironia che li contraddistingue ha portato i Guidos a coniare un nome per designare il loro genere: “nerd rock”.

«Quando suoniamo dal vivo le canzoni di questi dischi» raccontano i Guidos «riceviamo sempre una risposta calorosa dal pubblico e siamo molto soddisfatti di questo; sono due anni che suoniamo insieme e abbiamo sviluppato un sound contraddistinto dai timbri delle chitarre di Guido e Matteo, aspra e ruvida la prima, rotonda e morbida la seconda, che disegnano melodie sugli incastri di basso e batteria. Quello che emerge è qualcosa di ritmico e melodico insieme. L’immediatezza delle canzoni ci permette poi di avventurarci su terreni diversi, come quello della musica elettronica, senza risultare troppo cerebrali. Da oggi gli album dei Guidos sono disponibili anche in formato digitale. Teniamo molto a questo: sul web si può creare un filo diretto tra il gruppo e il pubblico, è come un concerto che non finisce mai!»

“Guidos” e “Avocado” sono disponibili in formato digitale a 7,99 € su iTunes e sulle principali piattaforme di vendita online.

È possibile reperire informazioni di riferimento o contattare i Guidos al seguente sito internet: http://guidos.jimdo.com.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Matteo Cincopan
Responsabile account:
Matteo Cincopan (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere