AZIENDALI
Comunicato Stampa

40 anni di stile e moda in passerella

15/09/10

Così Adriana Nicoletti festeggia il compleanno della sua Boutique di Vallo Della Lucania. Protagoniste del defilé le testimonial dei più noti stilisti nazionali e internazionali.

Da figurinista negli anni ’60 per una famosa casa di moda in Via Dei Condotti a Roma, a fondatrice, dieci anni dopo, di una piccola Boutique nel cuore di Vallo della Lucania. Questo il cammino professionale lungo 40 anni di Adriana Nicoletti, vallese di nascita e sorrentina di tradizione, che ha deciso di festeggiare il singolare traguardo con una serata di moda.
Venerdì 17 alle 21 in Piazza dei Martini a Vallo Della Lucania una passerella sotto le stelle vedrà sfilare i capi autunno/inverno 2010 2011 della sua Boutique: ad indossarli saranno le testimonial dei più noti stilisti nazionali e internazionali. La serata, condotta dalla giornalista Carmela Santi, sarà impreziosita dalle esibizioni di flamenco dei ballerini del Centro Studi Danza di Vallo della Lucania, recentemente premiati al Tanz Olymp di Berlino.
Il piccolo evento cilentano sarà l’occasione per ripercorrere il viaggio nella moda de “la piccola meridionale”, così la ribattezzarono nella Capitale, oggi figura professionale completa (come non ce ne sono più) specializzata in tutti i settori del mestiere, dal concept di collezione al bozzetto, passando dal cartamodello all’abito finito. Un itinerario inedito per guardare ai successi della Nicoletti, scanditi anche dagli innumerevoli dictat e cambiamenti di stile e tendenze che i grandi stilisti hanno imposto nel tempo.
Presidente negli anni ‘90 della FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) e consulente esterna per l’istituto Trani (indirizzo moda) la Nicoletti fu l’ideatrice del marchio della scuola in collaborazione con le alunne dell’istituto affiancando le ragazze nella realizzazione della sfilata di presentazione dell’etichetta “Trani”. Con gli anni, la sua piccola boutique si è trasformata in un ampio negozio in cui da 20 anni la figlia Antonia lavora spalla a spalla con la madre: da lei ha ereditato gusto e cura dei particolari che le hanno permesso di essere, ora come 40 anni fa, il punto di riferimento dello stile e del buon gusto nel Cilento.
La sfilata è ad ingresso libero.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
JaG communication di Gilda Camaggio
Responsabile account:
Gilda Camaggio (Responsabile comunicazione e uffici stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere