AZIENDALI
Comunicato Stampa

4u Servizi - Continua la delocalizzazione nei call center

01/07/14

Continua la delocalizzazione nei call center: il servizio Sisal Machtpoint gestito da 4u Servizi, call center di Palermo, da giugno sarà spostato Tirana, in Albania. La CGIL SLC protesta.

Comunicato stampa Slc Cgil Palermo

4u Servizi - Continua l'emorragia della delocalizzazione nei call center
Il fenomeno delle delocalizzazioni delle attività di call center non si arresta. Questa volta ad essere colpita è la 4u Servizi, azienda di call center che a Palermo occupa alcune centinaia di lavoratori.

Dalla fine di giugno il servizio Sisal Machtpoint, che si occupa di fornire assistenza ai titolari di un conto di gioco, vola verso Tirana, in Albania, dove i costi del lavoro sono decisamente molto ridotti rispetto all'Italia, e di conseguenza le condizioni lavorative sono impareggiabili.

Con sisal matchpoint i dati personali dei titolari del conto non verranno più gestiti in Italia, con conseguenze anche sulla sicurezza di carte di credito e iban.
La SLC CGIL denuncia con forza questa corsa cieca al massimo ribasso, che non tiene conto dei livelli occupazionali dei lavoratori interessati, assunti spesso con sgravi fiscali in Italia, e che cela dietro un ulteriore sfruttamento delle risorse pubbliche senza garanzie sui dati degli utenti.

La SLC CGIL Palermo chiede, pertanto, un intervento decisivo delle istituzioni locali e nazionali affinché questa pericolosa emorragia possa finalmente bloccarsi.

La segreteria provinciale SLC CGIL comunicazione
Rosalba Vella



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
DadoNet snc
Responsabile account:
Tonya Puleo (SEO specialist e Webmarketer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere