MUSICA

6 settembre 2019: Matej Jovanović [International Piano Recital] a Palazzo Pesce, Mola di Bari

April 5 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Venerdì 6 settembre 2019 alle ore 21.00 Palazzo Pesce apre le porte all’unica tappa del sud italia del tour europeo del PianoWorldWide con il recital pianistico di Matej Jovanović.

Un concerto in Puglia in cui il virtuosismo trascendentale si lega alle emozioni più profonde e alla magia della musica pura. Il programma accosta la Sonata K.198 di Domenico Scarlatti, la Sonata “Les adieux” di Ludiwg van Beethoven e la Sonata n. 1 di Sergej Prokofiev al Notturno n. 5, Scherzo n. 1 ed Étude Op. 10 n. 8 di Frederic Chopin, alla Rapsodia ungherese n. 11 di Franz Liszt e a “Jeux d’eau” di Maurice Ravel, senza dimenticare le contemporanee Danze di Vasilije Mokraniac. Tutto affidato alla sensibilità raffinata e alle mani al tempo stesso dolci e potenti di Matej Jovanović, giovanissimo talento serbo, attualmente iscritto al Paris Conservatoire Regional dove si perfeziona sotto la guida della pianista Jasmina Kulaglich, vincitore di numerosi concorsi, fra cui Serbia State Competition, Concorso Antonio Salieri a Legnago, Lagny Piano Concours in Francia (finalista della categoria giovani), Piano Competition Slavenski, International Concours – Les Clés d’Or – Paris e International Competiton Josif Marinkovic, e una carriera brillante che lo vede esibirsi in giro per l’Europa in recital solistici e con orchestra.

Un’occasione unica e rara per ascoltare dal vivo una delle future stelle del firmamento pianistico internazionale ed entrare a far parte del WorldWidePiano, la più grande comunità pianistica del mondo, con più di 39mila follower su http://www.instagram.com/pianoworldwide.

Ticket: 10 euro

Venerdì 6 settembre 2019 h 21.00 | Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it



Licenza di distribuzione:
Margherita Rotondi
General Manager - Palazzo Pesce - Location Eventi
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere