SPORT

6th Turin Acro Cup 2018

July 3 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La grande ginnastica acrobatica internazionale arriva a Torino

Per la sesta volta la Società Ginnastica Grugliasco, sotto l’egida della Federazione Ginnastica d’Italia, organizza la Turin Acro Cup, competizione internazionale per club di Ginnastica Acrobatica alla quale in questa edizione parteciperanno 26 delegazioni provenienti da 8 stati (Gran Bretagna, Portogallo, Olanda, Irlanda, Svizzera, Canada, Polonia e ovviamente Italia).
Oltre 250 gli atleti partecipanti che si sfideranno dal 6 all’ 8 Luglio presso il Pala Ruffini di viale Bistolfi 10 a Torino dove, come di consueto, l’ingresso sarà gratuito.
Programma di gara:
Venerdì 6 Luglio dalle 15 alle 19 primo giorno di qualificazioni
Sabato 7 Luglio dalle 10 alle 19 secondo giorno di qualificazioni
Domenica 8 Luglio dalle 10 alle 19 le finali
Da segnalare la presenza in giuria di parecchi giudici internazionali abilitati dalla Federazione Internazionale delle Ginnastiche (F.I.G.) come le italiane Elena Brambilla e Flavia Di Miceli o come il belga David Gillemot, in questa occasione responsabile di giuria durante i tre giorni di gara
A presentare la manifestazione ci sarò per il quinto anno consecutivo, Niels Daniel, giornalista sportivo olandese e presentare professionista, che vanta questo ruolo in competizioni di ginnastica di altissimo livello, sopra tutte le Olimpiadi di Rio.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, della Città di Torino e del CONI.
Alle delegazioni e ai loro supporter verranno presentati dei pacchetti turistici per poter scoprire la Città di Torino e le sue bellezze a cura di Rita La Torre del Lab Travel Group.
La Turin Acro Cup è ormai diventata un appuntamento noto e atteso da molti per gli addetti ai lavori nella ginnastica acrobatica. Ne sono una conferma le oltre 90 diverse delegazioni da oltre 25 paesi di 4 continenti che abbiamo accolto in queste 6 edizioni.
Sarà possibile seguire la gara in streaming live gratuito sul sito della competizione all’indirizzo www.turinacrocup.com



Licenza di distribuzione:
Marco Palella
Presidente LOC - A.S.D. Società Ginnastica Grugliasco
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere