PRODOTTI
Comunicato Stampa

8bc presenta le proprie creazioni a Maison Objet, Parigi 5-9 settembre 2014

05/09/14

Nella prestigiosa cornice di Scènes d’intérieur, il padiglione dedicato alle eccellenze e alle novità all’interno di Maison&Objet, Gianluca Serra - 8bc - presenterà per la prima volta alcune delle sue creazioni più interessanti e particolari

Un artista eclettico, con alle spalle esperienze diverse e importanti, Gianluca Serra è il fondatore di 8bc Arts and Furniture che propone complementi d’arredo in pezzi unici, quadri in chiave pop, oltre ad attività di progettazione e allestimenti di spazi privati e commerciali.
Estro creativo, spiccata sensibilità artistica e un’innata attitudine alla manipolazione artigianale di qualsiasi materiale, come ad esempio legno, vetro, metalli e resine puliuree, sono alla base delle opere di Gianluca Serra, pezzi unici che arredano e decorano gli ambienti, racchiudendo in sé una storia sempre differente.
Tra le particolarità più interessanti del lavoro di Gianluca Serra vi è la filosofia di base, fortemente legata all’UPCYCLING, che si ritrova in ogni suo progetto. Oggetti dismessi o materiali di scarto di lavorazioni industriali, ritrovano, attraverso le sue creazioni, nuove funzionalità, in modo da ridurne l’impatto ambientale e aumentarne il valore sociale.
La produzione di 8bc non si limita all’arredamento di interni. Seguendo il suo istinto creativo e la sua passione per la cultura pop Americana, Gianluca Serra realizza quadri di ogni dimensione, in tecnica mista, dove la componente primaria è la resina.
In occasione di Maison&Objet, il prossimo settembre, sarà presentata la nuova linea IRON SLICE, collezione di complementi d’arredo che si caratterizza per l’utilizzo di materiali di scarto della lavorazione a taglio laser per l’industria meccanica. I mobili progettati da Gianluca sono decorati con oggetti di uso quotidiano, imprigionati per sempre nella resina in modo da restare sospesi nel tempo come testimoni del nostro passato e presente.

Gianluca Serra e 8bc Arts and Furniture

Nasce a Bologna, vive e lavora in Italia. Autentico Globetrotter, artista eclettico, sapiente artigiano, fin dagli anni della sua formazione trae dai ripetuti viaggi in Europa e Stati Uniti i riferimenti alla cultura Pop Britannica e Americana presenti nelle sue espressioni artistiche.
Da sempre affascinato da un materiale prezioso e antico come l’Ambra (resina fossile), per la capacità di racchiudere piccoli tesori e di conservarli, applica lo stesso tipo di processo nelle sue opere.
Cogliere la bellezza di un preciso istante e riuscire a farla perdurare, sottraendola alla forza distruttiva del tempo, catturare la patinata caducità della pubblicità, della moda, dei media, della musica nella loro spettacolarità in un’illusione di immortalità, sporcarne la perfezione con la quotidianità, includendo elementi materici, come carta, polvere di vetro, poliuretano, silicone, gioielli.
Questo è quanto propone Gianluca Serra che, attraverso 8bc Arts and Furniture, sviluppa le sue idee in pezzi unici d’arte, oggetti di arredamento, progetti personalizzati di interni, realizzazione di spazi espositivi e molto altro.
Nell'atelier-laboratorio di Vignola (Modena) possono essere acquistati quadri, opere e pezzi di modernariato.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Silvia Landi
Responsabile account:
Silvia Landi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere