MUSICA
Comunicato Stampa

A Bergamo, Denia Mazzola Gavazzeni presenta le migliori voci dell'Oriente

Un concerto-premiazione a finale del masterclass di canto lirico

AB HARMONIAE E IL CONCERTO-PREMIAZIONE
PER I PARTECIPANTI AL MASTERCLASS DI CANTO LIRICO
Anche quest’anno, col finire dell’agosto, Ab Harmoniae Onlus, organizza e promuove il masterclass di canto lirico che vede giovani studenti raggiungere Bergamo dal lontano Oriente - Cina e Giappone - per apprendere i segreti e la tecnica del bel cantare italiano.

Sollecitata dalle molte richieste, Denia Mazzola Gavazzeni, nella sua veste di docente di canto, guida e istruisce i partecipanti in una full immersion che ha durata di sei giorni, durante i quali non solo la tecnica è insegnata ma anche l’interpretazione, il fraseggio, l’agogica necessarie per ben esprimere la nostra lingua italiana, e offre, a premio, il concerto finale , occasione pubblica per i giovani studenti di esprimere quanto appreso durante le lezioni.

Il concerto finale e la premiazione di questo masterclass 2022 sono previsti per il 4 settembre , alle ore 17.00 presso la storica Sala Alfredo Piatti, con la collaborazione di Congregazione di Misericordia Maggiore di Bergamo e Serate Musicali di Milano.
Il programma presenterà arie e duetti tratti da celebri opere di repertorio quali: Rigoletto, Lucia di Lammermoor, La fille du reggiment, Così fan tutte, L’elisir d’amore, La reginetta delle rose, Giulio Cesare ecc.

Interpreti del pomeriggio musicale saranno le giovani Yo Otahara, Tong Si Yang - già applaudite lo scorso sabato al concerto per Sant’Alessandro in Astino - Sun Xi Yan, Qi Ya Fei, Kaori Yamada.
Shohei Ushiroda assicurerà la sua collaborazione per la parte tenorile.
Al pianoforte la pianista Hsiao Pei Ku.

Il prossimo concerto di Ab Harmoniae Onlus è previsto per il 17 settembre, alle ore 17.00 in Sala Piatti. In quella occasione sarà proposta l’anteprima al pianoforte delle opere “Il volto della Vergine” di Ezio Camussi e “Parisina” (IV Atto) di Mascagni .

L’ingresso al concerto è gratuito ma è gradita una donazione liberale per il sostegno del progetto di cardiochirurgia pediatrica in Burkina Faso e Costo d’Avorio delle associazioni Migotigo e La voce di Padre Pio.

cb/Ab harmoniae Onlus








Licenza di distribuzione:
Photo credits: denia mazzola gavazzeni
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ab Harmoniae Onlus
Responsabile account:
Luca Guerretti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere