ECONOMIA e FINANZA

A che punto è l’armonizzazione dei bilanci pubblici?

22/04/13

Giovedì 16 maggio, nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa, si farà il punto dopo un anno di sperimentazione dell’Armonizzazione dei Sistemi Contabili nelle Pubbliche Amministrazioni Locali.

Pochi cittadini sanno che l’armonizzazione , normata dal decreto legislativo 118 del 23 giugno 2011, consente il monitoraggio ed il controllo della finanza pubblica.
In questa prestigiosa sede si intende fare il punto delle esperienze fatte e delle criticità emerse, per comprendere meglio come affrontare le problematiche dell’attuale seconda fase di sperimentazione, incominciando con l’individuare linee guida per la messa in opera della nuova Contabilità, obbligatoria per tutta la PA a cominciare dal Bilancio di quest’anno.
Accanto ai responsabili degli Enti locali, agli studiosi ed alle Istituzioni, sarà presente anche Data Management Pa Solutions, che parlerà di come il software può essere un valido supporto, illustrando i risultati ottenuti in alcuni tra i maggiori Comuni sperimentatori attraverso SIB@K, la propria soluzione proprio per l’Armonizzazione Contabile.
Per iscrizioni (gratuite): On line all’indirizzo http://www.dea.unipi.it/it-convegni
Per informazioni: Michela Craca – Staff Master EAP audit-eap@ec.unipi.it 050.3157346

Data Management HRM SpA
Claudia Poggi (Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne)