AZIENDALI

A G! Come Giocare, Duracell «Ridà vita ai tuoi giocattoli» insieme ad Abio

November 17 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Duracell sarà protagonista della manifestazione per dare energia non solo al divertimento ma anche alla solidarietà: a fianco di ABIO, e con il coinvolgimento dei visitatori, si impegnerà per portare un sorriso in più ai bambini, anche in ospedale. Milano, 17 – 18 – 19 novembre 2017 FieraMilanoCity

In occasione della decima edizione di G! come Giocare, il Salone internazionale del giocattolo, che si terrà a Milano dal 17 al 19 novembre, Duracell sarà protagonista insieme ad ABIO di un’iniziativa di solidarietà: “Duracell ridà vita ai tuoi giocattoli”.

Durante i tre giorni di fiera dedicati al giocattolo e al divertimento Duracell inviterà i bambini e le loro famiglie a portare un giocattolo non più utilizzato al suo stand dove saranno accolti dai volontari ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale, che dal 1978 è al fianco dei bambini e dei loro genitori in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia. Inoltre, per ciascun giocattolo donato allo stand, Duracell farà ad ABIO un’extra donazione di 5 Euro* per contribuire a riaccendere il sorriso dei bambini in ospedale.

L'ospedale rappresenta, per il bambino, il distacco dai propri punti di riferimento, dalle abitudini, oltre che il contatto – forse per la prima volta – con la malattia, con il dolore proprio e con quello degli altri. Negli anni ABIO ha sviluppato molti progetti per favorire l'accoglienza dei bambini: oltre a garantire l'indispensabile presenza dei volontari, 5.000 in tutta Italia, in molti ospedali ha rinnovato gli spazi esistenti - dai reparti alle sale di attesa - o realizzato nuovi ambienti - come le sale giochi - per renderli accoglienti e colorati, in grado di rispondere alle esigenze di gioco e di espressione dei piccoli. Un ambiente a misura di bambino, infatti, e la possibilità di continuare ad avere intorno a sé i giocattoli che fanno parte della quotidianità dell’infanzia, sono un aspetto fondamentale per garantire una serena permanenza in ospedale e favorire la guarigione.



Oltre alla solidarietà, a G! come Giocare Duracell darà energia anche a tanto divertimento: durante la fiera, allestirà infatti nel proprio stand un’area dedicata al gioco in cui i bambini potranno provare anche le ultime novità dei giocattoli a batteria, messi a disposizione per loro da note case produttrici quali Giochi Preziosi, Hasbro, Mattel e Simba Toys.



*fino ad un massimo di 5.000 Euro

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere