SPORT

A lezione di basket con vivigas e pallacanestro alto sebino: parte il progetto “vivi easybasket & minibasket”

Oltre 200 le classi coinvolte nelle province di Brescia e Bergamo per avvicinare i ragazzi delle scuole primarie alla pallacanestro

Vivigas S.p.A., operatore indipendente specializzato nella vendita di energia elettrica e gas sul mercato liberalizzato, in collaborazione con la Pallacanestro Alto Sebino, lancia “Vivi Easybasket & Minibasket”, un progetto educativo rivolto agli studenti delle scuole primarie e delle prime classi delle scuole secondarie per promuovere i valori dello sport e avvicinarli alla pallacanestro attraverso laboratori gratuiti di psicomotricità. Le attività, basate su un perfetto mix tra gioco e sport, permetteranno ai ragazzi di apprendere le strutture e le regole di base del basket. L’iniziativa, alla quale hanno aderito circa 200 classi delle province di Brescia e Bergamo, ha preso il via a novembre 2014 e proseguirà fino ad aprile 2015.

“Vivi Easybasket & Minibasket” sviluppato nell’ambito della partnership tra Vivigas, main sponsor della Pallacanestro Alto Sebino, e la società sportiva si propone di organizzare attività di formazione motoria, stimolando i bambini ad avere un approccio graduale allo sport della pallacanestro. I laboratori di psicomotricità gestiti da istruttori qualificati, saranno organizzati durante le ore di educazione motoria e coinvolgeranno l’intero gruppo classe. Durante le attività, gli istruttori insegneranno le regole del basket con modalità appositamente pensate per farli giocare da subito, stimolandoli a fare gioco di squadra per andare a canestro. In questo modo i bambini potranno comprendere l’importanza del rispetto delle regole e impareranno a relazionarsi con i compagni nel gioco di squadra. Il progetto prevede, inoltre, la fornitura dell’attrezzatura necessaria, qualora la scuola non ne disponesse.

“Siamo lieti di proseguire la nostra collaborazione con la Pallacanestro Alto Sebino promuovendo, per la prima volta insieme, un’iniziativa dedicata ai più giovani - ha dichiarato Andrea Bolla, Amministratore Delegato di Vivigas – Siamo convinti che lo sport possa insegnare ai ragazzi, fin da piccoli, non solo a prendersi cura della propria persona praticando attività fisica, ma anche ad apprendere una serie di valori come l’impegno, la lealtà e il rispetto dell'avversario. Grazie a questo progetto, i bambini potranno anche scoprire il loro talento e metterlo in pratica nel gioco divertendosi, con l’auspicio che magari possano appassionarsi a uno bellissimo sport come il basket.”

Vivigas S.p.A.
Vivigas S.p.A. è uno dei principali operatori italiani specializzato nella vendita di gas metano ed energia elettrica nel mercato liberalizzato. E’ nato nel 2003 per gestire tutte le attività commerciali e la vendita di gas metano ed energia elettrica alla clientela finale. La società conta più di 129 dipendenti e ha registrato un fatturato di 200.000.000 €.

Publicis Consultants
Daniela Di Pietrantonio (Responsabile pubblicazioni)