SPETTACOLO

A luglio rEstate con noi per un'estate a Teatro all'insegna della risata

13/07/17

L'estate 2017 al Teatro Tor Bella Monaca con un programma che spazia dal Cinema alla Musica, alla Prosa, con spettacoli unici e divertenti!

Cinema, musica e prosa, il Teatro Tor Bella Monaca diretto dal felice sodalizio Alessandro Benvenuti-Filippo D’Alessio non lascia soli i suoi affezionati spettatori e apre anche a luglio e ad agosto 2017 con un cartellone ricco di appuntamenti. La programmazione estiva del Teatro rientra nell’ambito dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.
Si comincia con una rassegna cinematografica dedicata a Paolo Villaggio che dal 7 luglio presenta una retrospettiva del grande autore e attore recentemente scomparso. Il 7 luglio è stato proiettato FANTOZZI, con la regia di Luciano Salce, l’8 luglio IL SECONDO TRAGICO FANTOZZI, sempre con la regia di Salce e il 9 FANTOZZI CONTRO TUTTI, per la regia di Neri Parenti a Paolo Villaggio.
Questa settimana prosegue poi l’11 e il 12 luglio con l’AULULARIA, di Franco Fanuele, da Plauto con Roberto Zorzut, Sandro Nardi, Roberta Gentili, Livia Caputo, Davide Danci, Souphine Amiar, mentre il 13 luglio l’Associazione La Paranza presenta CANTI E DISCANTI di e con Gabriella Aiello voce, tamburi a cornice, con Isabella Mangani voce
Stefano Donegà chitarra classica, chitarra battente, voce e con Ospite Nando Citarella e Cymbalus ensemble.
Venerdì 14 alle 21 torna il cinema firmato da Paolo Villaggio con l’esilarante FRACCHIA LA BELVA UMANA, con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Anna Mazzamauro, regia di Neri Parenti. Sabato 15 luglio sempre alle 21 Paolo Villaggio è FRACCHIA CONTRO DRACULA, con Paolo Villaggio, Edmund Purdom, regia di Neri Parenti. Domenica 16 luglio alle 21 poi è in programma DOTTOR JEKYLL E GENTILE SIGNORA con Paolo Villaggio, Gordon Mitchell, Gianrico Tedeschi, Paolo Villaggio, Edwige Fenech, regia di Steno. Martedì 18 e mercoledì 19 sarà di scena il viaggio intorno alla commedia dell’arte LE TRE LETTERE, adattamento, presenza in scena e regia Roberto Zorzut, con Barbara Bianchi, Maria Olga Paliani, coreografie di Michèle Sigillo Ellis, scene di Roberta Gentili. Il 21 luglio Paolo Villaggio sarà il protagonista insieme a Isa Danieli del film di Lina Wertmuller IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO, mentre il 22 sarà la volta del SEGRETO DEL BOSCO VECCHIO da Dino Buzzati con Paolo Villaggio e il 23 luglio insieme a Paolo Hendel e Massimo Ceccherini Paolo Villaggio sarà il protagonista di CARI FOTTUTISSIMI AMICI.
Il 25 e 26 luglio torna il Teatro, questa volta firmato dal Potlach, con ARLECCHINO E PULCINELLA MISTERIOSO, drammaturgia di Claudio De Maglio, con Nathalie Mentha e Luca Di Tommaso e la regia di Pino Di Buduo e Claudio De Maglio.
Da non perdere poi l’ appuntamento del 27 luglio con Davide Riondino, protagonista del palcoscenico del Teatro Tor Bella Monaca con IL FANNULLONE, Paolo Villaggio, Fantozzi, Genova e altre storie, con lo stesso Riondino alla voce e chitarra, Pino Cangialosi, pianoforte, fagotto, Fabio Battistelli, clarinetto, Flavio Cangialosi, basso, pianoforte e percussioni. Un racconto in voce e musica sul rapporto di Riondino con Villaggio, De André e la città di Genova.
La commedia dell’arte torna di scena dal 28 al 30 luglio con LA MOGLIE PERDUTA di e con Marco Ziello, dal 4 al 6 agosto sarà di scena uno spettacolo di teatro-canzone su quel confine oltre il quale per secoli ha vissuto il nulla, BOUCHE D’HERCULE – Oltre i confini dell’ignoranza, di e con Emilio Celata, Corrado Re. Da ricordare poi dal 26 luglio al 30 luglio il laboratorio di danza contemporanea aperto a tutti IMPROVVISAZIONE INTERCULTURALE ATELIER condotto da Damiano Ottavio Bigi, danzatore e coreografo, Tanztheater Wuppertal Pina Bausch,Trio CDT–MansoOBigi. Il laboratorio è sul tema dell’incontro.

BIGLIETTI PER CINEMA (il programma potrà subire variazioni)
intero 5,00 Euro
Alla fine della proiezione AperiDrink offerto dal Teatro

BIGLIETTI PER PROSA E MUSICA