INTERNET

A maggio è Toys Center il migliore tra i brand online nel settore giocattoli

26/05/16

Anche a maggio è Toys Center il brand del settore giocattoli che ha registrato la migliore performance online nell’indice BEM Rank.

FotoAnche a maggio è Toys Center il brand del settore giocattoli che ha registrato la migliore performance online nell’indice BEM Rank®.
La società facente parte del gruppo italiano Giochi Preziosi era al primo posto della classifica anche ad aprile; a maggio è seguita da Lego, Disney Store, Trudi e IlGiocattolo.it.
Esce dalla classifica dei TOP 5 Rocco Giocattoli, che ad aprile occupava il quinto posto, ed entra, a maggio, Trudi, direttamente in quarta posizione.

BEM Rank® è un indice composito che misura mensilmente la performance online delle aziende italiane ed estere che dispongono di siti web in lingua italiana. Sulla base del valore del BEM Rank viene costruita la classifica dei migliori brand online per singolo settore economico, e la classifica generale.

Nello specifico del settore giocattoli, come riportato nell’infografica, si registra un picco di interesse nell’andamento delle ricerche su Google nel periodo in cui regalare giocattoli è quasi un obbligo: dicembre. Ma ponendo a confronto, ulteriormente, gli ultimi 3 anni, il 2015 risulta registrare un interesse crescente anche nello stesso periodo, rispetto al 2013 e al 2014.

Una ricerca condotta nel 2014 da Assogiocattoli ha per altro evidenziato che, dopo tre anni consecutivi di riduzione della domanda, il settore dei giocattoli è tornato a crescere con un +0,9% ed è una crescita che accomuna anche i paesi europei come Germania, Francia, Spagna e UK.

BEM Research
Mariachiara Marsella (Web Marketing Manager)