VARIE

A Natale Italiani in cerca di occasioni… lavorative

05/12/18

FotoEventi Group ricerca 50 fotografi per le Canarie

FotoInteressati piu’ alle occasioni che ai regali. Questa l’istantanea scattata da Fotoeventi Group agli italiani durante le settimane prenatalizie, sulla base dei principali trend evidenziati dall’analisi qualitativa della rassegna stampa nazionale (online e offline) degli utlimi giorni.

Sempre secondo gli highlight raccolti dal colosso della fotografia turística, recentemente sbarcato in Italia, infatti, c’è chi aspetta il Natale per abbandonare senza tanti sensi di colpa la dieta, chi lo ama per le luci e le atmosfere e chi, come recentemente documentato da uno studio della American Psychological Association, lo attende con la consapevolezza rassegnata che sara´ fonte di stress.

Su una cosa tutti gli italiani sembrano essere d’accordo: il Natale é il momento per la ricerca delle migliori occasioni, non solo d’acquisto.
Perche’ se e’ vero che in tanti sperano di sfruttare le offerte online pre natalizie per accaparrarsi le migliori merci ai minor prezzo (80% degli italiani. Fonte Studio McAfee), c’e` anche chi guarda al Natale come momento priviligiato per trovare un lavoro o, perche’ no, per cambiare vita; alcuni comparti, come quello alimentare o turístico offrono infatti, proprio in questo periodo, ottime possbilita´ dovute a picchi produttivi legati ai consumi natalizi.

Per gli aspiranti fotografi, per esempio, si sono aperte oltre 50 posizioni come fotógrafo turístico presso FotoEventi Group nelle Isole Canarie:

“Cerchiamo persone motívate, sorridenti e dinamiche. – Dichiara Manuela Milani Head of Recruiting department di FotoEventiGroup – Valutiamo non solo i curricula che ci provengono da professionisti della fotografia, ma anche da candidati amatoriali: cio’ che piu’ conta per noi e’ il talento, la voglia di mettersi in gioco e una buona attitudine commerciale. Il resto si impara sul campo grazie all’aiuto dei nostri trainers”.

La ricerca, che ha carattere d’urgenza, e’ rivolta a cittadini comunitari. I processi di selezione, che iniziano con un colloqui via Skype, si concludono a Lanzarote, con la partecipazione ad un corso di formazione presso l’Academy di
FotoEventi Group.

FotoEventi Group