AZIENDALI

A novembre ideal presenta le ultime novita’ per la protezione delle colture

09/11/15

L’azienda partecipa alle fiere internazionali di Agritechnica ad Hannover e SITEVI a Montpellier

Ideal srl è un’azienda italiana leader nel settore delle macchine e attrezzature per la protezione delle colture, che da 70 anni propone la propria esperienza ai diversi mercati di tutto il mondo. L’azienda progetta e costruisce diverse tipologie di macchinari: atomizzatori, nebulizzatori, diserbatrici, cannoni, impolveratori. Alla base del successo di Ideal, oltre alla capacità di customizzare il prodotto in funzione delle esigenze dei diversi mercati, è l’innovazione di prodotto. La quasi totalità del fatturato di Ideal deriva da vendite all’estero, pertanto l’azienda investe molto sull’internazionalizzazione. Nel mese di novembre, infatti, partecipa a due fiere leader nel settore della meccanizzazione agricola: dal 10 al 14 (8-9 giornate esclusive) sarà presente ad Agritechnica di Hannover al Padiglione 9 - stand B15 e dal 24 al 26 sarà al SITEVI di Montpellier al Padiglione B1 - stand C030.
Ad Agritechnica il focus di Ideal sarà sulle macchine per il diserbo che effettuano trattamenti fito-sanitari in campo aperto. Alla kermesse di Hannover, Ideal si presenta con la diserbatrice di punta Poly Super Plus nella versione portata e trainata, equipaggiabile con barre idrauliche con chiusura a X o laterale montate su sollevamento idraulico a parallelogramma e munite di equilibratore idraulico.
Durante la fiera SITEVI in Francia, Ideal mette in evidenza i macchinari per il trattamento del frutteto e del vigneto. Nel comparto dei nebulizzatori, riflettori puntati su Drop Save, l’irroratore con recupero di prodotto (brevetto Ideal). Una delle caratteristiche che lo ha distinto con successo sul mercato è che, su ciascun pannello, è installata sia una serie di ugelli per la distribuzione del fitofarmaco, sia un potente getto d'aria che contribuisce a migliorare il direzionamento verso la vegetazione. In questo modo si riduce notevolmente il consumo di prodotto con relativi benefici economici e ambientali. Se, invece, si desidera ottimizzare i tempi di lavorazione Supra è il nebulizzatore pneumatico con ventilatore centrifugo, progettato per trattare contemporaneamente più filari di vigneti. Nel segmento degli atomizzatori, di interesse ci sono Loire - che attraverso un convogliatore a distribuzione mirata sulla vegetazione da trattare riduce al minimo l’effetto deriva - e Rhone Top, dotato di ventilatore a torre trapezoidale con aspirazione inversa.
La forza di Ideal sta nella soddisfazione del cliente, personalizzando le macchine a seconda delle diverse esigenze di mercato ed investendo costantemente in ricerca e sviluppo per realizzare prodotti di qualità, d’avanguardia.

Ipsofactory Studio sas
Fiorella Toffano (Responsabile comunicazione)