SPETTACOLO
Comunicato Stampa

A Portici "Gli amici del Teatro" ancora protagonisti!

14/07/15

Nella splendida location di Villa Savonarola grande entusiasmo per la compagnia teatrale di Sannino.

Foto"I poteri che non ho"! È questo il titolo della commedia andata in scena presso Villa Savonarola a Portici (NA) nell'ambito della rassegna ESTATE 2015 nella due giorni 11-12 luglio.
La Compagnia teatrale, diretta da Pasquale Sannino, ha ancora una volta divertito ed entusiasmato il pubblico per la personalità degli attori: su tutti, Andrea Gallo e Paolo Scognamiglio nelle vesti dell'avvocato-mago Antonio Scalella e dell'aiutante Mario Riscetti.

Gli Amici del Teatro, compagnia che nel 2009 ha ottenuto il riconoscimento quale migliore compagnia teatrale amatoriale,
nasce ufficialmente nata nel Giugno del 2004, ma il primo spettacolo è datato "anno 1996"!

"Sono tre le caratteristiche che contraddistinguono il mio gruppo - spiega Sannino - l'impegno costante, la programmazione e l'amicizia che lega i vari componenti della compagnia. Senza questi tre elementi forse non saremmo riusciti a compiere questo piccolo miracolo di restare uniti per quasi 20 anni".

Qualcuno afferma che Lei è un "pignolo". È vero?
"Purtroppo, o per fortuna, è così. Il teatro è una passione e la passione porta ad essere sempre molto meticolosi. Il mio compito è quello di mantenere sempre alta la concentrazione e la tensione, fino ai giorni degli spettacoli".

Quali sono gli attori più bravi della compagnia?
"Per me gli attori sono tutti bravi ma soprattutto sono tutti uguali. Alcuni sono esperti, altri sopperiscono con la capacità di ascolto durante le prove e rendono al massimo. Insomma, siamo un gruppo con un'anima sola che si manifesta quando si apre il sipario!"

Qualche anticipazione per il prossimo spettacolo?
"Sarà ad ottobre, però se vi dico tutto adesso non c'è sfizio! Seguiteci sul sito ufficiale www.gliamicidelteatro.org e troverete tutte le attività che faremo, in modo da venirci a vedere da vicino".



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio Eremita
Responsabile account:
Domenico Eremita (Responsabile PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere