AZIENDALI

A Reggio Emilia la scuola incontra la digital agency

20/06/16

Due ragazzi dell’Istituto tecnico superiore Blaise Pascal di Reggio Emilia, grazie a un’iniziativa ideata dalla web agency e dalla scuola, sono stati presi in tirocinio dall’agenzia per l’estate e lavoreranno in due differenti aree. La loro avventura estiva è raccontata con #ArscolorSummerCamp.

FotoLa digital agency Arscolor Interactive ha avviato un progetto chiamato #ArscolorSummerCamp. I protagonisti del progetto sono due studenti dell’Istituto Tecnico Superiore Blaise Pascal di Reggio Emilia, che sono stati presi in tirocinio dalla web agency reggiana.

Per ora ai due ragazzi sono stati assegnati due lavori differenti: Simone della classe 4a è stato incaricato di programmare e fare test sui bot di Facebook; Michele di 3a lavora sui social networks di Arscolor Interactive, a stretto contatto con il team dedicato al web marketing.

Simone ha partecipato a questo progetto come parte di alternanza scuola-lavoro, e per sua volontà proseguirà l’esperienza fino ad agosto. Michele invece è arrivato in agenzia dopo la fine della scuola per uno stage per il quale riceverà un credito formativo.

I due ragazzi hanno già condiviso un post sul blog di Arscolor Interactive dove raccontano le loro emozioni a caldo e proseguiranno il racconto della prima esperienza lavorativa. Infatti il progetto di storytelling #ArscolorSummerCamp viene continuamente aggiornato con nuovi post e foto sul blog dell’agenzia e sulle pagine ufficiali di Instagram, Facebook,Twitter, Linkedin e Google+.

I ragazzi, ad esempio, a breve ci racconteranno la prima settimana di lavoro e Simone la propria esperienza alle Olimpiadi Nazionali di Informatica dopo essere arrivato secondo a livello di Istituto e nella Provincia.

Il Cadavere Squisito
Paola Nicoli (Founder & Editor)