CORSI

A Roma con Angelo Garini e Cinzia Ciani si diventa wedding planner

21/11/16

A Roma un corso per formare wedding planner di alto livello con l’architetto del matrimonio Angelo Garini e la nota wedding ed event planner romana Cinzia Ciani. Un mix di molte competenze e segreti del mestiere svelati da molti docenti, fra i quali anche Giulio Gargiullo che insegna alle wedding planner a trovare clienti VIP nel mondo. Sponsor dell'evento è ELE Light leader nel settore arredo per eventi.

FotoNon è la prima edizione del corso che vede a Roma il noto “Architetto dei matrimoni” Angelo Garini che formerà le wedding planner nell’unico evento romano dove lui è al centro come formatore. La nota Cinzia Ciani, event planner di grande esperienza, è perno e organizzatrice del workshop “Wedding Designer Start Up” che si tiene a Roma dal 21 al 24 novembre.

Molti gli altri docenti e temi trattati nel percorso formativo professionale, questa volta c’è anche l’esperto di digital marketing internazionale, Giulio Gargiullo, che insegna alle future wedding planner a trovare clienti VIP in Russia e in tutto il mondo.

ELE Light è lo sponsor ufficiale dell'evento, leader nel settore del noleggio design per eventi.

Fra i docenti spicca Daniele Ottaviani Ligh Designer, maestro indiscusso delle luci per eventi di ELE Light.

Poi fra le figure classiche per la formazione c’è Ceccotti Flowers, nome rinomato nella Capitale e non solo per il floral design.

E poi ancora Daniele e Alessia Sabatino per il banqueting, il fotografo David Vilella, la location manager Carla Palombi, Michaela Bianchi Hospitality Industry Consultant, Valentina Ricci Sweet Food Stylist, e l’Avvocato Maria Letizia Rosati. New entry di quest’anno è Giulio Gargiullo che “lancia” le wedding planner formandole con strategie di digital marketing internazionale per permettere loro di trovare clienti alto spendenti nel mondo. In particolare Gargiullo è esperto del mercato russo.

Così commenta Cinzia Ciani nota event planner e organizzatrice del corso: “Abbiamo ripetuto questa esperienza perché nella passata edizione abbiamo riscosso un tale successo che non eravamo riusciti ad accettare tutti gli iscritti. Il nostro corso vanta la presenza esclusiva di Angelo Garini noto Architetto e creativo di eventi molto prestigiosi e molto noto anche per la sua presenza in molti programmi televisivi. A Roma Angelo forma le wedding planner sono presso il nostro corso. Poi contiamo docenti che storicamente sono i numeri uno nel settore legato al wedding e che daranno le chiavi d’accesso della professione agli studenti”

Aggiunge Giulio Gargiullo esperto di digital marketing, classe ’79, che insegna alle future wedding planner a trovare clienti high spender: “L’Italia è una meta ambita del wedding tourism. Gli sposi internazionali che intendono sposarsi nel nostro Paese hanno un budget ben superiore alla media di quello degli sposi italiani. Ecco che il business è di fronte ai nostri occhi e le wedding planner, assieme a tutto l’indotto del matrimonio, devono accogliere al meglio questi sposi dai budget importanti. Prosegue Gargiullo:” I numeri parlano chiaro: nel Belpaese il wedding torism nel 2015 ha generato 7.043 eventi, con una media di 53.998 euro di spesa ad evento, per un totale di 380,3 mln di euro di fatturato stimato secondo i dati del Centro Studi Turistici di Firenze. Nel mio spazio nel corso insegno a come attrarre clienti high spender con tecniche avanzate di digital marketing e tecniche mirate promuovere i wedding planner che puntano a sposi VIP”.

Partner Ufficiale: ELE light
Nata nel 2005 come precisa risposta alle nuove esigenze del mercato degli eventi e degli allestimenti, ELE Light è oggi Leader nel noleggio di arredi di design.

Per informazioni:

Giulio Gargiullo
Giulio Gargiullo (Consulente Web Marketing)