ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

A Siena Inverno fa rima con Cultura: alla (ri)scoperta di Ambrogio Lorenzetti

22/12/17

La perfetta soluzione per coniugare un piacevole soggiorno in città e la visita della mostra da non perdere. Una vacanza a Siena, entro il 21 Gennaio 2018.

FotoIl Complesso di Santa Maria della Scala, da solo, costituisce un ottimo motivo per una passeggiata nel centro storico di Siena. Un polo museale tra i più visitati in Toscana, tappa imperdibile per il patrimonio architettonico, artistico e politico di cui si è reso portatore nei secoli. Una vocazione culturale che si è rinnovata a fine ottobre 2017, quando il complesso è stato scelto come sede della mostra su Ambrogio Lorenzetti.
Lorenzetti è stato uno dei maggiori rappresentanti della pittura europea del XIV secolo, ma anche uno dei meno conosciuti. Salvo per il ciclo di dipinti allegorici esposti al Palazzo Pubblico di Siena, le sue opere rimangono ignote per il grande pubblico. Un’ingiustizia per il valore dell’artista, ma anche per gli spettatori, deprivati di alcune delle sue più ispirate creazioni. Grazie a una serie di richieste di prestito da molti musei, è possibile finalmente riscoprire l’arte e l’essenza di Ambrogio Lorenzetti, nella suggestiva cornice di Santa Maria della Scala. La mostra si apre al pubblico, tutti giorni eccetto a Natale, fino al 21 gennaio 2018.
Un’occasione unica per coniugare un soggiorno nella caratteristica città toscana con un’esperienza di arricchimento culturale. Un diversivo nelle lunghe giornate delle vacanze natalizie, perché no? La struttura ricettiva pronta ad accogliervi è l’Hotel Athena di Siena, a pochi minuti dal centro storico. Una raffinata camera doppia Superior, con colazione a buffet inclusa e nessun problema per l’auto, grazie al parcheggio privato. Per rendere onore all’artista poco noto, l’hotel ha creato un’offerta dedicata, che comprende due biglietti per la mostra – previa prenotazione con data e orario della visita stabiliti. Trascorrete almeno due notti a Siena per godere di un’offerta che unisce relax e cultura, ricorderete per sempre il week end in Toscana. Affrettatevi a prenotare: la mostra dedicata ad Ambrogio Lorenzetti si conclude il 21 Gennaio 2018.

Per informazioni: HOTEL ATHENA – Hotel 4 Stelle a Siena
http://www.hotelathena.com/
Via P. Mascagni, 55 - 53100 Siena
T: +39 0577 286 313 | F: +39 0577 48153
E-mail: info@hotelathena.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
QNT
Responsabile account:
Massimiliano Palloni (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere