SPETTACOLO

A Striscia la notizia nella rubrica "Capolavori italiani in cucina" gli spaghettoni con colatura di alici, pistacchi e limone candito di Valentina Rizzo

September 29 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da mercoledì sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

Mercoledì sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 insieme a Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Valentina Rizzo, dell’osteria Farmacia dei sani a Ruffano (Lecce), che illustra la ricetta dei suoi “Spaghettoni con colatura di alici, pistacchi e limone candito”.

Valentina Rizzo, leccese classe 1989, comincia a lavorare fin da piccola nell’osteria di famiglia. A 22 anni, data la prematura scomparsa della madre, prende le redini dell’attività, affiancata dai fratelli Roberto e Fabio. Per il pubblico di Striscia la notizia, Rizzo propone un piatto simbolo della sua cucina, ripensato in chiave moderna. Il risultato è una preparazione perfettamente equilibrata tra dolcezza, sapidità e asprezza.

STRISCIA LA NOTIZIA - CANALE 5 - ORE 20.35

TWITTER @Striscia - INSTAGRAM @striscialanotizia - FACEBOOK @Striscia

SITO UFFICIALE DEL PROGRAMMA: www.striscialanotizia.mediaset.it



Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere