Utenti registrati: 37477 - Testi pubblicati: 232952
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: SPETTACOLO

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Elena Luppi
Azienda: Tango Spleen
Web: http://www.tangospleen.com

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
A Torre di Mosto l'orchestra Tango Spleen e i ballerini Margarita Klurfan e Walter Cardozo

Pubblicato il 04/07/12 | da Elena Luppi

Venerdì 6 Luglio musica e danza si fondono nell’abbraccio del tango nello spettacolo che l’orchestra Tango Spleen e i ballerini argentini Margarita Klurfan e Water Cardozo presentano a Torre di Mosto nella suggestiva cornice di Villa O’Hara.

Protagonista sarà il tango: la sua musica avvolgente sarà eseguita da una formazione di grande rilievo nel panorama del tango, mentre l’inconfondibile danza verrà interpretata con bravura ed eleganza da una coppia che dal 2004 raccoglie successi internazionali.

Sul palco si esibiscono, con lo stile incisivo e l’energia travolgente che li contraddistingue, il pianista e cantante argentino Mariano Speranza affiancato da Andrea Marras al violino, Elena Luppi alla viola, Francesco Bruno al bandoneon, Gian Luca Ravaglia al contrabbasso e Silvio Jara alla chitarra e alle percussioni, una formazione che ha raccolto successi dalla Norvegia alla Corea del Sud e si è confermata come rivelazione al Festival di Tango de La Falda 2011 in Argentina.

Il programma prevede tanghi di Canaro, D’Arienzo, Troilo, Pugliese e Piazzolla, danze del folklore argentino e le composizioni contenute in “Tipico”, il recente album che l’orchestra ha pubblicato per l’etichetta Abeat Records.

La serata si svolge venerdì 6 Luglio a partire dalle ore 21,00 presso Villa O’Hara in Via Staffolo n.25 a Torre di Mosto, Venezia. L’ingresso è a pagamento.

Per informazioni: cultura@torredimosto.it tel. 0421.324440.
www.torredimosto.it - www.tangospleen.com - www.cardozo-klurfan.com

Link: http://www.tangospleen.com

Autore della pubblicazione:
Elena Luppi
Responsabile pubblicazioni
Tango Spleen
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (SPETTACOLO)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 173717

PuntoWeb.Net Sas