NUOVI ACCORDI

Accordo tra elite e Credit data research

21/09/18

Credit Data Research ed ELITE hanno siglato un accordo per offrire il Credit Passport®, un sistema completo di valutazione del rischio di credito, alle società dell’ecosistema ELITE.

Questa partnership si propone di arricchire il set di strumenti messi a disposizione delle società ELITE per migliorarne ulteriormente visibilità e attrattività finanziaria e fa seguito alla collaborazione avviata a Dicembre 2017 in occasione della fornitura di Credit Passport alle dieci aziende facenti parte del primo ELITE Basket Bond.

La crescita esponenziale delle aziende che utilizzano il Credit Passport® e il recente posizionamento di Credit Data Research tra le poche compliant alla nuova direttiva sui sistemi di pagamento PSD2 sia in Italia sia in Gran Bretagna, hanno favorito il rapido allargamento della partnership, creando quindi le condizioni per una diffusione dello strumento all’interno del programma ELITE di Borsa Italiana.

L’accordo prevede la possibilità per tutte le aziende del programma ELITE di ottenere, all’interno dei servizi che ELITE offre già alle aziende, il Credit Passport®, strumento innovativo, user friendly ed efficace di dialogo e confronto con gli interlocutori rilevanti per l’azienda

“Siamo lieti di avere realizzato questa partnership. La qualità dei servizi che offriremo alle aziende ELITE, si sposa perfettamente con le ambizioni delle migliori imprese italiane ed internazionali”.
Alessio Balduini, CEO di Credit Data Research

“La disponibilità del Credit Passport® di Credit Data Research arricchisce il set di servizi disponibili per le società ELITE con uno strumento estremamente utile a migliorare la trasparenza e la qualità del dialogo con gli stakeholders”.
Luca Peyrano, CEO di ELITE

“Questa partnership consolida il rapporto con una delle realtà a maggior valore aggiunto nella corsa al potenziamento delle aziende del Paese, restituendo alle stesse un ulteriore strumento di visibilità internazionale”.
Carlo Spagliardi CEO di Credit Data Research Italia

credit data research italia srl
Emanuela Barla (marketing manager)