TURISMO

ACQUA DELL’ELBA - partner di Elbamylove Social Media Tour #myelbatour15 – ci porta per la “Via dell'Essenza”

12/05/15

Basta una tranquilla passeggiata lungo i sentieri più belli dell’Isola d’Elba per scoprire il grande amore di Acqua dell’Elba per la natura.

FotoElbamylove.com è orgogliosa di presentare Acqua dell'Elba, partner di assoluto prestigio al Social Media Tour #myelbatour15 ch si terrà all'Isola d'Elba dal 21 al 24 Maggio prossimi.

La storia di Acqua dell’Elba ha inizio da un’idea impossibile, quasi una follia: riuscire a creare una manifattura di profumi all’Isola d’Elba in un settore controllato da poche multinazionali.

Era la fine degli anni ’90, senza tanti calcoli, mollati gli ormeggi, i tre soci fondatori partirono per questo lungo viaggio…Il destino li portò davanti allo Scoglio della Paolina, dove fu ritrovata nella stiva di un veliero del II secolo d.C. una raffinata statuetta d’avorio: era il tappo che sigillava un’essenza preziosa e fu il messaggio arrivato dal mare.

Oggi, Acqua dell’Elba, è un’impresa familiare composta da Fabio Murzi, Chiara Murzi e Marco Turoni. Insieme, creano i profumi e gestiscono un’azienda che ormai vanta 19 negozi monomarca sull’isola d’ Elba ai quali si aggiungono i negozi aperti di recente a Roma in Via Frattina a Firenze in via Dei Calzaiuoli poi a Siena, Venezia, Como e Lucca oltre alle 550 profumerie di qualità che propongono i prodotti dell’azienda manufatturiera elbana sul territorio italiano.

Il segreto di Acqua dell’Elba è racchiuso in ogni manufatto, oltre la qualità delle materie prime c’è l’accuratezza delle lavorazioni. E’ il fare artigiano, con tutta la sua passione e saggezza, basato sul gesto manuale.

A Marciana Marina vi sono la sede e i laboratori dove da sempre si coltiva l’eccellenza, ispirata alla secolare tradizione della bottega rinascimentale.

E così appare Acqua dell’Elba oggi, una Bottega Artigiana del terzo millennio, alla ricerca continua di nuove idee nel solco della tradizione; riflettendo l’ambiente insulare del parco nazionale dell’Arcipelago Toscano, con l’incanto del paesaggio, l’arte, la cultura e i modi di vivere semplici a contatto con la natura.

Da sempre Acqua dell’Elba propone occasioni di crescita con iniziative in campo artistico, sociale e culturale. Da sempre è attenta alla valorizzazione del patrimonio ambientale con un impegno profuso nella realizzazione di progetti a lungo termine.

Così nasce la “Via dell’Essenza”: il progetto per la realizzazione del sentiero costiero dell’isola d’Elba. 130 chilometri di sentieri divisi in 12 tappe, studiate per restituire all’Isola d’Elba, alla Toscana e al mondo intero l’Isola e la sua vera essenza. La “Via dell’Essenza” è il riflesso dei valori più profondi di Acqua dell’Elba; un impegno profuso nella convinzione che l’innalzamento degli standard di vita degli elbani, dei loro ospiti e – più in generale – di ogni essere umano, passi attraverso un’attenta cura e valorizzazione del patrimonio ambientale.

“ Sul sentiero della Via dei Rosmarini si potranno ammirare le fioriture dell’isola e dell’Arcipelago Toscano e rimanere inebriati dalle loro fragranze. Qui possiamo ritrovare le essenze tipiche e autoctone alle quali Acqua dell’Elba si ispira per la creazione dei profumi. “

Oltre alla creazione delle 4 linee di profumo (Classica, Arcipelago, Blu e Bimbi) cui si affiancano il Gel Bagno Doccia, la Crema Corpo, il Dopobarba, il Deodorante e il Sapone Idratante. Acqua dell’Elba propone un’ apprezzata linea per la Casa con i Profumi d’Ambiente e le candele, una linea di Tessuti e una linea Viaggio.

“Acqua dell’Elba è un marchio elegante e di successo, che racchiude in sé tutto il meglio della terra da cui proviene. – commenta Federica Berselli Responsabile Marketing e Comunicazione di Elbamylove.com. - Proprio in questo periodo, grazie all’importante campagna televisiva iniziata sui canali Mediaset, non solo farà conoscere ad un pubblico sempre più vasto i suoi prodotti unici ed indimenticabili, ma mostrerà allo stesso tempo tutta la bellezza dell’Isola d’Elba, contribuendo notevolmente a favorire lo sviluppo di tutte le attività legate al turismo. Un bellissimo regalo! “

ELBA MY LOVE Srls
Federica Berselli (Responsabile Marketing e Comunicazione)