CORSI

Acquisire un’impresa e poi?

04/11/11

Il CReS, nell’ambito del progetto Imprenderò, avvia il corso in tre puntate per l’amministrazione e la gestione aziendale nella trasmissione d’impresa

Il CReS, nel contesto del progetto “Imprenderò”, promosso dalla regione FVG, Assessorato al lavoro, formazione, commercio e pari opportunità, organizza nel mese di novembre tre incontri pomeridiani dedicati alla formazione specifica per l’amministrazione e la gestione aziendale nella trasmissione d’impresa.
Si tratta di tre lezioni che illustreranno le principali tematiche legate alle modalità più efficaci per la gestione delle imposte, delle pratiche amministrative e della contabilità d’impresa, per migliorare e rendere efficienti le relazioni con il sistema economico-finanziario.
Le lezioni si terranno presso la sede del CReS, in via G. Tullio 22 a Udine, nei giorni di venerdì 11, 18 e 25 novembre, dalle ore 15:00 alle 19:00.
Il corso è gratuito ed è rivolto a quanti collaborano nell’impresa di famiglia e a coloro che intendono o hanno appena acquisito un’impresa e vogliono prenderne in mano le redini.
Ovviamente quando parliamo di trasmissione di impresa abbiamo chiaro di quale impresa parliamo: un conto è affrontare e gestire questo processo in una impresa con 100 e oltre dipendenti dove non mancano le condizioni e gli strumenti, anche finanziari, per accompagnarne la trasmissione; un altro conto è gestirla in imprese individuali, o con pochi dipendenti, magari sottocapitalizzate e incentrate su una forte personalizzazione della guida aziendale.
Non a caso sono queste le imprese che soffrono di più i problemi di continuità.
Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare il Numero Verde 800 238 775 oppure visitare il sito www.imprendero.it.

Imprenderò
Sara Tortelli (Comunicazione)