HI-TECH

AGMULTIVISION annuncia i nuovi videoproiettori Optoma con risoluzione 4K Ultra-HD.

19/06/17

AGMULTIVISION annuncia la disponibilità a partire da Luglio 2017 dei nuovi videoproiettori Optoma UHD60, UHD550X e UHD65 con risoluzione 4K Ultra-HD.

FotoSegrate, 19 Giugno 2017 - I professionisti attenti alla qualità dei contenuti delle loro presentazioni e gli appassionati di TV, videogiochi e film potranno finalmente godere delle immagini di grande qualità di tre nuovi videoproiettori Optoma con risoluzione 4K Ultra-HD (3840x2160). Questa risoluzione è in grado di rendere reali i contenuti proiettati grazie a dettagli, colori e ad un livello di contrasto senza precedenti, offrendo un’esperienza di visione straordinariamente immersiva.

Con ben 8.3 milioni di pixel, questi nuovo modelli rispettano i requisiti dettati dalla Consumer Technology Association (CTA) per quanto riguarda il 4K UHD e gli standard di compatibilità CTA High Dynamic Range (HDR) per i display, garantendo così immagini vivide e definite con una capacità di mostrare molti più dettagli della risoluzione HD standard e replicando nel proprio ambiente l’indimenticabile esperienza del Cinema Digitale.

Joe Ahmed, Head of Marketing di Optoma EMEA, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente entusiasti di presentare i nostri tanto anticipati primi proiettori 4K UHD con compatibilità HDR, UHD60, UHD550x e UHD65. Il design avanzato di questo DLP a singolo chip da parte di Texas Instruments assicura un’integrità d’immagine assoluta portando oltre 8 milioni di pixel sullo schermo. Senza dubbi l’esperienza di visualizzazione 4K UHD richiede immagini proiettate più grandi, che questi tre nuovi proiettori sono in grado di portare a un prezzo conveniente sia a professionisti che utenti residenziali.”

Sfruttando al meglio l’estrema velocità di switching del chip DLP con la tecnologia XPR ed una elaborazione avanzata dell’immagine digitale, gli 8.3 milioni di pixel arrivano sullo schermo perfettamente allineati, nonostante sia una risoluzione in pixel 4 volte maggiore rispetto al 1080p. Questo garantisce immagini con il non plus ultra della limpidezza e in aggiunta alla compatibilità totale HDCP 2.2, l’ultima evoluzione del protocollo di protezione anti-copia, gli utenti potranno godere dei sempre più crescenti contenuti in 4K.

Anche questi modelli beneficialo della tecnologia Optoma Amazing Colour che include una ruota colore migliorata e diverse modalità e impostazioni tra cui scegliere, offrendo agli utenti la libertà di scegliere le migliori impostazioni in base al contenuto che vogliono proiettare. Ciascuna modalità è stata finemente calibrata dagli ingegneri di Optoma esperti del Colore per assicurare allo spettatore una prestiozione di colore superiore. La modalità reference riproduce la specifica di colore broadcast HDTV Rec.709 - assicurando una riproduzione del colore cinematica - esattamente come il regista del film ha inteso durante le operazioni di color grading.

Il modello UHD65 inoltre vanta una sofisticata tecnologia di interpolazione del frame chiamata PureMotion. Questa elaborazione avanzata dell’immagine elimina gli offuscamenti nelle scene in movimento soprattutto nei film d’azione o nella visione di sport ad alta velocità come le gare di Formula 1 e Moto GP. Una ruota colore RGBRGB garantisce colori accurati e reali perfetti per a riproduzione di immagini con colori ad alta definizione. Con il suo chassis nero ed elegante e 2200 lumen, UHD65 offre immagini eccezionali per chiunque sia alla ricerca di un proiettore dedicato all’Home Cinema.

Con 3000 lumen, UHD60 offre immagini luminose per l’intrattenimento su schermi di grandi dimensioni anche con le luci accese e il suo chassis rifinito bianco lucido lo rende discreto per l’integrazione in qualunque spazio residenziale e sala riunioni. UHD550X è la versione più economica a 2800 lumen, per schermi di dimensioni inferiori e budget più contenuti.

Questi nuovi modelli dotati delle funzionalità più recenti sono silenziosissimi e hanno a bordo degli altoparlanti in grado di riprodurre un audio potente da 8W, con un suono di qualità eccezionale per quando non è necessario attivare l’impianto surround. E’ inclusa anche un’uscita audio S/PDIF che permette la connettività ad un sistema audio esterno.

L’installazione è semplificata grazie al lens shift verticale e ad un set di opzioni di connessione tra cui 2 porte HDMI e il Mobile High-Definition Link (MHL) per smartphone e tablet compatibili. Inoltre UHD60, UHD550X e UHD65 possono essere trasformati in “proiettori smart” collegando un dongle HDMI tipo Google Chromecast™ o Amazon Fire TV per accedere ai servizi mediatici più diffusi e allo streaming di programmi e serie TV, film, video clip, videogiochi e per condividere foto e immagini sul grande schermo.

Principali caratteristiche di UHD60 / UHD550X / UHD65
Ultra HD 4K – dettagli di 8.3 milioni di pixel per un incredibile realismo
Amazing colour - specifica di accuratezza dei colori Rec.709, compatibile HDR
Luce e visualizzazione – 3000/2800/2200 lumen e contrasto 1.000.000:1/500.000/1.200.000:1
Connettività digitale – 2x HDMI, MHL e supporto HDCP 2.2
PureMotion frame – elaborazione di interpolazione (solo UHD65)
Semplice da installare – lens shift verticale, zoom manuale 1.6x
Altoparlanti integrati per un suono potente
Alimentzione USB – streaming contenuti via dongle HDMI Operatività silenziosa – 25dB (modalità Eco)

Circa AGMULTIVISION
AGMULTIVISION è un’azienda Italiana specializzata nella distribuzione a valore aggiunto delle tecnologie avanz ate per la comunicazione multimediale e la business collaboration e dei sistemi per il mercato audio e video professionale. La filosofia di AGMULTIVISION è quella di essere dedicata ai brand distribuiti, offrendo così una totale focalizzazione sul prodotto quale componente fondamentale dei servizi al Cliente.

Circa Optoma
Optoma è leader nella progettazione e produzione mondiale di proiettori per le imprese, centri di formazione, clienti audio/video professionale e home entertainment, con gamme complete per superare le aspettative di ogni utente. Per oltre quindici anni Optoma è stato uno dei pochi produttori a concentrarsi esclusivamente sulla proiezione. Sistematicamente Optoma ha realizzato prodotti per ogni tipo di applicazione ed ha creato nuovi prodotti premiati in più di una occasione, tutto per differenti applicazioni e ambienti. I prodotti innovativi di Optoma sono accuratamente realizzati per offrire immagini nitide e cristalline, di qualità impareggiabile, incorporando le ultime tecnologie DLP® di Texas Instruments, miscelando competenze di ingegneria ottica avanzata e la dedizione alla superba qualità in ogni prodotto. Il Gruppo Optoma ha sedi in Europa, USA e Asia; Optoma Europe, con sede a Londra, copre Europa, Medio Oriente ed Africa (EMEA). Servizi locali sono demandati agli uffici regionali in Francia, Germania , Norvegia, Spagna e Benelux ed ha rappresentanti di vendita in Repubblica Ceca , Dubai , Italia, Polonia , Russia, Romania e Arabia Saudita.

AGMULTIVISION SRL Unipersonale
Guido Villa (PR & Comunicazione)