HI-TECH

AICT – Banda Larga E Società: Giornata Di Studio

20/02/12

La Larga Banda è uno dei temi attualmente più dibattuti anche in ambito politico (agenda digitale, cabina di regia, redistribuzione delle frequenze, pianificazione degli investimenti necessari etc.).

AICT si è occupata di Larga Banda varie volte, non ultimo il Convegno Internazionale della scorsa estate “ICT: bridging an ever shifting digital divide” in cui sono state analizzate le conseguenze del non avere la LB e le soluzioni tecnologiche disponibili e praticabili per colmare tale divario.

La Giornata di Studi “Larga Banda e Società” (Roma, 22 febbraio 2012 – Aula Convegni CNR – Via dei Marrucini) invece, esamina cosa significa disporre della LB, quali sono gli impatti socio-economico-culturali già evidenti e quelli prevedibili nel prossimo futuro.

Quindi non un evento “tecnologico” ma una panoramica a 360° inquadrata da vari punti di osservazione: sociologici, normativi, “geografici”, occupazionali, ecologici ed etici.

Se ne parlerà con i professionisti del settore ICT, con gli operatori TLC, con l’AGCOM, con il mondo accademico ed imprenditoriale che analizza e contribuisce allo sviluppo di nuove opportunità tecnologiche.

“Riscontriamo con soddisfazione l’interesse che la nostra iniziativa ha già suscitato in ambito istituzionale. Riconfermiamo la nostra disponibilità a contribuire attivamente ai dibattiti in corso anche mediante la partecipazione diretta ai relativi tavoli di discussione per portarvi la voce dei professionisti che operano nel settore ICT” dichiara Maurizio Mayer, Presidente AICT.

Dettagli:

Banda Larga e Società: Giornata di Studio
Roma 22 febbraio 2012

Aula Convegni CNR – Via dei Marrucini
Programma della Giornata di Studio

Per informazioni:

Stefania Coltro – 3496108183 – segreteria@iecservizi.com

Stefania Coltro
Stefania Coltro (Responsabile pubblicazioni)