CORSI

Aikom Technology e Cambium Networks di nuovo insieme per trasferire competenze e know how sulle tecnologie wireless

24/01/19

Al via il programma 2019 dei corsi di certificazione sulle soluzioni di connettività Fixed Wireless Broadband e Wi-Fi di Cambium Networks

FotoCon le reti chiamate a sostenere sfide sempre più importanti in termini di velocità, capacità e affidabilità e le richieste di clienti sempre più esigenti e preparati, per chi opera nel mondo del networking è indispensabile continuare a puntare sulla formazione e investire in certificazioni per acquisire competenze specifiche per affrontare fenomeni come l’IoT, il cloud, i Big Data, l’intelligenza artificiale.

Il 2019 si apre per Aikom Technology, distributore a valore aggiunto di soluzioni wireless broadband, e Cambium Networks, azienda americana leader in soluzioni di connettività Fixed Wireless Broadband e Wi-Fi, all’insegna di un rinnovato impegno sul campo per la formazione degli operatori professionali del mondo del wireless e del WiFi. Ripartono i corsi di certificazione incentrati sulle tecnologie Wireless Communications che vedranno gli istruttori certificati Aikom impegnati in varie città d’Italia per formare i professionisti del settore sui nuovi sviluppi del mondo della connettività senza fili.

I corsi di certificazione sulle soluzioni Cambium Networks ePMP (wireless broadband) e cnPilot (Wi-Fi) trasmettono competenze tecniche approfondite del prodotto attraverso un approccio pratico valorizzato da esercizi di laboratorio e test dimostrativi, oltre a nozioni commerciali dedicate alla conoscenza del mercato e dei punti chiave della vendita. Ogni corso è suddiviso in due giornate e prevede approfondimenti teorici affiancati da sessioni pratiche di programmazione e configurazione degli apparati.

Il primo appuntamento per ottenere la certificazione ufficiale cnPilot Wi-Fi Cambium Networks è a Riccione, il 29-30 gennaio. Di seguito il calendario completo del primo trimestre:
• 30-31 gennaio - cnPilot Certification Training (Riccione)
• 5-6 febbraio - ePMP Certification Training (Roma)
• 13-14 febbraio - cnPilot Certification Training (Milano)
• 5-6 marzo - ePMP Certification Training (Milano)
• 26-27 marzo - cnPilot Certification Training (Roma)

Agli iscritti ai corsi Aikom offre vitto e alloggio.

Per maggiori informazioni sui corsi e per iscriversi: https://www.aikomtech.com/corsi

Perché scegliere i corsi di certificazione Cambium Networks proposti da Aikom?

Aikom distribuisce da anni l’intero portafoglio prodotti dell’azienda statunitense, comprendente le soluzioni Punto-Punto (PTP), Punto-Multipunto (PMP), ePMP e cnPilot. Aikom Technology è stata premiata per il quinto anno consecutivo come migliore distributore Cambium Networks 2018 per l’area EMEA e per la prima volta ha ottenuto anche il riconoscimento di Core Distributor 2018 EMEA: si tratta dell’award riconosciuto dal brand americano Cambium Networks al distributore che ha meglio sviluppato vendite e competenze relative al mondo degli apparati WiFi di alta gamma necessari ad esempio nel backhauling e nell’ IoT.

Informazioni su Aikom Technology S.r.l.
Aikom Technology nasce nel 2006 come distributore a valore aggiunto di soluzioni wireless broadband.
Col passare degli anni conquista fasce sempre più ampie di mercato, guadagnandosi la fiducia di un bacino sempre più esteso di partner, tra system integrator, Internet service provider, rivenditori di prodotti informatici, installatori di impianti telefonici, elettrici e di telecomunicazioni.
Nel 2012 amplia la propria proposta con le soluzioni “Professional Mobile Radio” e, nel 2013, con quelle “security & surveillance”, che porta Aikom Technology ad affacciarsi al mercato nazionale con un’offerta di oltre 25 brand distribuiti tra cui: Motorola Solutions, Cambium Networks, Avigilon, Selea, Peplink, Fluidmesh, Radioactivity by JVCKenwood.
www.aikomtech.com

Samanta Fumagalli
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)