AZIENDALI
Comunicato Stampa

Air Liquide: un nuovo traguardo in materia di Sicurezza

23/06/16

Venerdì 3 giugno la Centrale di Castelnuovo del Garda, situata in provincia di Verona, ha raggiunto l’ambizioso traguardo di 10.000 giorni senza incidenti. Un risultato importante per Air Liquide, che riafferma così il proprio impegno e la propria attenzione nell’ambito della Sicurezza sul lavoro.

Per Air Liquide e per le società che collaborano con il Gruppo, la Sicurezza sul lavoro e la tutela dell’ambiente e della salute dei propri lavoratori sono valori etici fondanti, oltre che doveri di legge.

In quest’ottica, la Centrale di Castelnuovo del Garda ha celebrato venerdì 3 giugno l’encomiabile risultato di 10.000 giorni senza incidenti: un traguardo importante per la business line Large Industries, che dimostra come l’obiettivo “Zero Infortuni” rappresenti una priorità per l’attività quotidiana del Gruppo.

Numerose le iniziative che la multinazionale francese ha implementato negli anni in materia di salute e sicurezza sul lavoro puntando al miglioramento continuo, come l’implementazione nel 2014 delle Regole Salva Vita, una selezione di regole di sicurezza considerate di primaria importanza nelle attività lavorative quotidiane per la prevenzione di infortuni con conseguenze particolarmente gravi.

Air Liquide, inoltre, adotta una Politica integrata di Salute, Sicurezza, Ambiente e Qualità finalizzata al raggiungimento dei massimi livelli di Sicurezza, rispetto per l’ambiente e affidabilità nell’esercizio industriale degli impianti e delle installazioni in clientela. Nello specifico, l’azienda si è dotata del Sistema di Gestione Industriale (IMS), un sistema che definisce i requisiti e i modus operandi che consentono di svolgere in maniera ottimale le attività operative, aggiornato costantemente al fine di migliorare i risultati negli ambiti di salute e sicurezza delle persone.


Frédéric Lamouroux, Direttore Generale di Air Liquide Italia, ha dichiarato: “La sicurezza rappresenta da sempre per il Gruppo Air Liquide una priorità nell’attività di tutti i giorni, un impegno volto a realizzare il miglioramento continuo delle prestazioni, della gestione dei rischi industriali e dell’ambiente. Questo risultato dimostra come l’obiettivo «Zero Infortuni», prioritario per Air Liquide, sia non solo auspicabile ma anche concretamente realizzabile”.


---------------------
La Business Line Large Industries di Air Liquide
Offre soluzioni per il gas e l'energia che migliorano l'efficienza dei processi e contribuiscono a rispettare meglio l'ambiente, principalmente nei settori raffinazione, gas naturale, chimica, metalli ed energia. Il fatturato della Business Line a livello mondiale nel 2015 è stato pari a 5.201milioni di Euro.
-------------------------
Air Liquide in Italia
Presente in Italia dal 1909, Air Liquide Italia è leader nel mercato italiano dei gas industriali e medicinali e dei servizi ad essi associati. Con una struttura industriale e commerciale articolata su tutto il territorio nazionale, serve circa 55.000 clienti, diretti e indiretti, che spaziano dalla grande azienda al piccolo artigiano, oltre a 45.000 pazienti domiciliari e 2.000 istituti tra ospedali e case di cura. Air Liquide Italia è presente in più di 65 siti produttivi e conta in Italia circa 1500 collaboratori.

---------------------
CONTATTI
Direzione Comunicazione
Air Liquide Italia
Sabine Robert
02 4026 362
Francesca Ficca
02 4026 513


Air Liquide è il leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità. È presente in 80 paesi con circa 68.000 collaboratori e serve oltre 3 milioni di clienti e di pazienti*. Ossigeno, azoto e idrogeno sono al cuore dell’attività del Gruppo, fin dalla sua creazione nel 1902. L’ambizione di Air Liquide è di essere il leader nel suo settore, conseguendo performance di lungo termine e comportandosi in modo responsabile.

Per Air Liquide sono le idee a creare valore nel lungo termine. Al cuore del suo sviluppo vi sono l’impegno e l’inventiva costante dei suoi collaboratori.

Air Liquide anticipa le sfide maggiori dei suoi mercati, investe su scala locale e globale e propone soluzioni di elevata qualità per i suoi clienti e pazienti, e per la comunità scientifica.

Il Gruppo fa leva sulla sua competitività, sui suoi investimenti mirati nei mercati in crescita e sull’innovazione per realizzare una crescita proficua nel lungo termine.

Il fatturato di Air Liquide ha raggiunto i 16,4 miliardi di euro nel 2015. Le sue soluzioni per proteggere la vita e l’ambiente rappresentano oltre il 40% delle vendite. Il 23 maggio 2016 Air Liquide ha completato l’acquisizione di Airgas, il cui fatturato ammontava a circa 5,3 miliardi di dollari (circa 4,8 miliardi di Euro) per l’anno fiscale che termina il 31 Marzo 2016.

Air Liquide è quotata alla Borsa Euronext di Parigi (compartimento A) ed è membro del CAC 40 e di Dow Jones Euro Stoxx 50.

* A seguito dell’acquisizione di Airgas il 23 maggio 2016


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Air Liquide
Responsabile account:
Francesca Ficca (Ufficio Comunicazione e Immagine)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere