ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Al Centro Sperimentale di Cinematografia sale in cattedra Matteo Garrone

22/02/11

Dopo Ozpetek e Angelopoulos, venerdì 25 febbraio 2011 gli studenti della Scuola Nazionale di Cinema di Roma incontreranno il regista di Gomorra

Un mese ricco di appuntamenti questo per gli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma che, grazie all’iniziativa Gli incontri del CSC, hanno potuto conoscere da vicino autori come Ferzan Ozpetek e Théo Angelopoulos.
Venerdì 25 febbraio alle ore 9.00 sarà la volta del giovane regista romano Matteo Garrone che, dopo la proiezione de L’imbalsamatore, film con cui si è aggiudicato il David di Donatello nel 2002 per la migliore sceneggiatura, sarà protagonista di un incontro moderato dal Preside Andrea Crisanti e Flavio de Bernardinis, docente di storia del cinema al Centro Sperimentale di Cinematografia.
Garrone risponderà alle domande dei molti allievi della scuola provenienti dai vari corsi: regia, sceneggiatura, recitazione, montaggio, produzione, tecnica del suono, direzione della fotografia, scenografia e costume.

Centro Sperimentale di Cinematografia (Sala Cinema)
via Tuscolana, 1524 – 00173 Roma
www.fondazionecsc.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro Sperimentale di Cinematografia
Responsabile account:
Susanna Zirizzotti (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere