AZIENDALI
Comunicato Stampa

Al Pitti Uomo 2017, la nuova collezione Italo Ferretti

14/06/17

Il marchio abruzzese di cravatte di lusso presenta la nuova collezione accessori e importanti novità.

Uno degli eventi di punta della moda uomo 2017, il Pitti Uomo di Firenze, farà da vetrina alla nuova collezione di accessori da cerimonia uomo firmata da Italo Ferretti.
Il marchio di Silvi, dal 13 al 16 giugno 2017, sarà infatti protagonista insieme ad altri brand della moda internazionale, della piattaforma più importante per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo.
Cuore pulsante della produzione di Italo Ferretti, ma anche tratto dominante della sua storia sono sicuramente le cravatte. Tanti i tessuti pregiati che nel corso degli anni, grazie all’abile manodopera dell’antica tradizione sartoriale abruzzese, si sono trasformati in veri e propri capolavori di stile senza tempo.
Italo Ferretti vanta ben 8 brevetti internazionali, che contribuiscono a rendere ogni prodotto singolare ed esclusivo, con uno standard qualitativo tra i più elevati al mondo. Tra questi ricordiamo La Cravatta Equilibrata (Brevetto n.00065), con il rinforzo applicato alla gambetta delle cravatte, le tre cuciture supplementari ed i relativi lembi ribattuti, rendono la gambetta molto più pesante e solida e la cravatta molto più bilanciata e stabile; la Cucitura Antipiega, che consente al tessuto della cravatta di rimanere perfettamente ordinato e liscio sotto il colletto, favorendo anche la tenuta del nodo della cravatta; infine la Navetta (Brevetto n.0233119), un semplice ed ingegnoso accessorio che aiuta a mantenere la cravatta nella sua posizione corretta, mostrandosi un valido metodo alternativo al fermacravatta.

Nuova collezione Total Look firmata Italo Ferretti
Partendo proprio dalla cultura dell’accessorio da sera, quest’anno Italo Ferretti presenta al Pitti Uomo 2017, una vera e propria collezione total look. Italo Ferretti si conferma, come da tradizione, uno dei maggiori leader nel settore tessile manufatturiero e dell’alta sartoria italiana, presentando una collezione unica e riconoscibile, grazie all’artigianalità e alla replicabilità manuale di ognuno dei suoi capi e accessori, pensati e realizzati a misura del cliente business.
La vera vocazione dell’azienda è infatti quella di “customizzare” per il retailer, rendendo ogni modello vicino alle sue esigenze, ma allo stesso tempo anche il cliente finale, che ha la possibilità di personalizzare ogni capo rendendolo unico sia nelle misure che nella scelta delle migliaia di tessuti a disposizione.
Forte della sua identità nel settore sartoriale di lusso, la scelta di Italo Ferretti è quella di una collezione pensata per l’uomo, un maschio alfa a prescindere dall'effettivo orientamento sessuale, che sia a capo di grandi aziende, un politico o un grande professionista, che vive con grande serenità anche l'aspetto più "giocoso" del ruolo di leader, di uomo affermato.
Non solo accessori, dunque, ma anche giacche, pantaloni, una collezione di capi pensati per il pubblico luxury di Italo Ferretti, dove gli elementi dell’antica tradizione sartoriale sono riproposti e mixati secondo i trend più attuali.

Stile British con citazioni mediterranee “inattese”
Uno stile British ma con inattese citazioni mediterranee, come quello di James Bond che tolta la tuta da sub, sotto scopre lo smoking per andare al casino; quello dell’uomo d’affari che parte da Roma, è elegante, arriva a Shanghai dopo 14 ore ed è ancora fresco, con indosso capi non gualciti, quasi un supereroe dell'eleganza.
Punta di forza della collezione total look è sicuramente la giacca, con asole fatte a mano, la spallina costruita manualmente, ma soprattutto la giacca “peso zero”, svuotata, destrutturata, definita con inserti di seta all'interno e priva di spallina, che la rendono un capo innovativo, del peso comparabile a una camicia.
La nuova collezione è fatta di nuovi tagli e tessuti, di dettagli tecnici studiati con rigore che fanno la differenza rispetto ai capi di brand più mainstream.
L’eleganza dell'uomo che veste Italo Ferretti è atemporale, ma contemporanea: un sì allo smoking per le serate ma riportato col jeans sotto. Un guardaroba classico dell’eleganza maschile, combinato con elementi in modo inusuale ed inatteso, come il papillon basso in tessuto di jeans kuroki e una scarpa sportiva.

ITALO FERRETTI
La storia del marchio Italo Ferretti è legata a doppio filo con Brioni, per il quale ha prodotto cravatte di lusso per quasi 30 anni. Oggi Italo Ferretti è un brand riconosciuto a livello mondiale per le cravatte e gli accessori di moda maschile prodotti interamente a mano a Silvi, in Abruzzo, con uno standard qualitativo tra i più elevati al mondo. Italo Ferretti è sinonimo di luxury, con un mercato internazionale molto ampio, grazie ad un prodotto unico e inimitabile, che rende ogni cravatta un bene di lusso davvero esclusivo.
www.italoferretti.com

Per maggiori informazioni:
SANTO STEFANO di Italo Ferretti
http://www.italoferretti.com/it/
via Nazionale Adriatica Sud 177, 64029 Silvi Marina (TE)
Tel. +09 085 9352700 / +39 085 9351905
info@italoferretti.it

Digital PR - Enrysisland.com Fabrizia Rosati fabriziarosati@gmail.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Enrysisland.com
Responsabile account:
Fabrizia Rosati (digital pr)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere