CORSI

Al via il 28 aprile il prossimo corso per pizzaioli dell'Academy of Pizza

28/02/14

Dopo il sold-out di quello che inizia il 3 marzo, l'Academy of Pizza ha annunciato l'apertura delle candidature per il prossimo corso di primo livello che prenderà il via il 28 aprile.

L'Academy of Pizza, progetto di formazione professionale voluto e promosso dall'Associazione Pizzaiuoli Napoletani, ha annunciato l'apertura delle iscrizioni per il prossimo corso di primo livello di formazione per pizzaioli che prenderà il via il 28 aprile 2014. Il corso si articolerà in 240 ore spalmate su 30 giorni lavorativi ed ha come obiettivo quello di formare giovani pizzaioli: l'inserimento al lavoro è il primo obiettivo dell'Academy of Pizza, al quale si aggiunge la tutela dell'arte della pizza napoletana e dei prodotti tipici con i quali essa viene preparata.

I corsi di pizzaioli organizzati dall'Academy of Pizza sono a numero chiuso, per un massimo di 12 partecipanti; in questo modo la scuola professionale garantisce elevati standard di insegnamento. La scuola prevede una parte teorica che si svolge in aula, visite aziendali, laboratori in sede e un percorso di stage presso alcune delle più famose pizzerie napoletane. Gli alunni hanno quindi una visione completa del lavoro di pizzaiolo, dalla preparazione teorica a quella pratica dell'alimento italiano più conosciuto al mondo.

L'annuncio - con un certo anticipo - del corso che inizierà il 28 aprile 2014, si è reso necessario a seguito delle numerose domande di candidatura pervenute per il corso precedente, che prenderà il via il 3 marzo. Ciò testimonia il successo della scuola professionale per pizzaioli Academy of Pizza che forma giovani leve, riconosciute anche grazie al diploma che viene rilasciato alla fine del percorso di studi. Academy of Pizza offre quindi da una parte un'opportunità professionale concreta, e dall'altra insegna la passione per la pizza.

Puntorada
Vincenzo Postiglione (Responsabile pubblicazioni)