ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Al via il Comitato Scientifico di Istituto Queen Milano

26/09/17

Dopo la partnership con il Golf People Club Magazine, Istituto Queen Milano fonda il Comitato Scientifico (CS). Istituto Queen Milano, la scuola che si orienta ed orienta gli studenti.

FotoDopo la partnership con il Golf People Club Magazine, Istituto Queen Milano fonda il Comitato Scientifico (CS) per consentire alla Scuola di realizzarsi sempre più come sistema aperto, in un continuo scambio fra interno ed esterno.
“La Scuola deve essere in grado di orientarsi, se vuole orientare gli studenti”: questa la mission del CS di Istituto Queen Milano.
Con la realizzazione del Comitato Scientifico Istituto Queen Milano esce dall’autoreferenzialità scolastica, per creare un legame di continuità tra il suo operato, il futuro delle generazioni che le sono affidate ed il futuro del Paese.
La volontà di Istituto Queen Milano è quella di formare un curricolo orientato nel rispetto delle proprie vocazioni personali, degli interessi e degli stili cognitivi individuali.
Autonomie e flessibilità: questi sono i punti cardine che contraddistinguono il CS di Istituto Queen Milano e che portano la Scuola fuori dalle mura dell’Istituto stesso.
La componente interna del CS è costituita dalla Direzione di Istituto Queen Milano, mentre la carica di Presidente è affidata al Dottor Stefano Masullo, Direttore Responsabile Golf People Club Magazine.
La componente esterna, (più di quaranta membri accuratamente selezionati), vede protagonisti volti noti e qualificati delle associazioni di categoria, delle imprese, degli ordini professionali, degli enti territoriali, della ricerca scientifica e tecnologica, rappresentativi di ambiti economico-produttivi coerenti con i Profili in uscita specifici previsti dagli Indirizzi di Studio di Istituto Queen Milano.
Una lunga lista di nomi che opera, gestisce, analizza e promuove Istituto Queen Milano, in coerenza con la durate del P.O.F della Scuola.
Con l’apertura dell’anno accademico 2017-2018, il CS presenterà i nuovi programmi di attività, di ricerca e sviluppo didattico/formativo, in rapporto al sapere, al mondo del lavoro e all’impresa, sia per gli studenti che per i docenti di Istituto Queen Milano.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Istituto Queen
Responsabile account:
Manuele Ruta (General Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere