CORSI
Comunicato Stampa

Al via il Corso di Alta Formazione su Finanziamenti Europei e Project Management #EuropeByDoing

09/02/15

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Corso di Alta Formazione “Programmazione Europea 2014-2020 - Finanziamenti e Project Management” promosso da TakeOff 2011 e Schema che si terrà dal 18 al 20 marzo 2015.

FotoSono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Corso di Alta Formazione “Programmazione Europea 2014-2020 - Finanziamenti e Project Management” promosso da TakeOff 2011 e Schema che si terrà dal 18 al 20 marzo 2015.

Il corso mira a formare specialisti in grado di presentare domande di finanziamento per la realizzazione di progetti che siano qualitativamente e tecnicamente idonei a ricevere il finanziamento europeo.
L'inizio del corso è previsto per il 18 marzo presso la nostra sede in Via della Ferratella in Laterano 41 a Roma.

Con la promozione di questa attività di formazione specialistica ci proponiamo due obiettivi concreti: supportare strutture pubbliche e private, profit e non profit, a reperire risorse finanziarie per la proprie attività, e trasferire competenze che consentano di entrare nel mercato del lavoro o di rafforzare la propria posizione professionale.

Il Quadro Finanziario Pluriennale che solo per i Fondi Strutturali ammonterà a circa 336 miliardi di euro per il ciclo di programmazione 2014-2020 di cui circa 43 miliardi destinati all’Italia.
A questa ingente immissione di preziose risorse vanno sommati i finanziamenti diretti relativi alle Programmazioni Europee (Erasmus Plus, Creative Europe, Horizon 2020, ecc.).

In questo scenario, da cui ormai non possono più prescindere le politiche di sviluppo nazionali e locali, diventa molto chiaro che chiunque voglia rendere competitiva ed efficace la propria offerta professionale deve misurarsi con la dotazione di competenze dell’Europrogettista.

Il corso, diretto da esperti che hanno esperienza pluriennale nella gestione di progetti europei, si rivolge agli operatori dei settori produttivi, culturali e sociali, ai laureati e neolaureati interessati ad arricchire il curriculum con competenze appetibili sul mercato del lavoro, ai professionisti e ai funzionari e dirigenti delle strutture pubbliche interessate a reperire risorse per le proprie attività (Comuni, Università, Scuole, ecc.)

Il programma prevede attività laboratoriali che garantiscano da subito di misurarsi con l’insieme degli aspetti operativi connessi alla progettazione.
Per i partecipanti provenienti dallo stesso ente o associazione sarà applicato uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Schema - From People to Results
Responsabile account:
Alessandro Prunesti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere